L'Emilia è regina: Modena e Reggio Emilia a braccetto in testa

L'ex capolista Molfetta si fa battere in casa da un sorprendente Sarzana, mentre Modena e Reggio vincono in trasferta a Thiene e a Sandrigo. Si ferma anche il Vercelli che si fa raggiungere dal Trissino. In coda torna vincono Matera, Roller Bassano e Corr

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/03/2005 - Ultima modifica
La 19' giornata del campionato di serie A2 riserva parecchie sorprese e restituisce una classifica rivoluzionata rispetto alla precedente e anche rispetto ai pronostici.
Sorprende lo scivolone interno dell'ex capolista Molfetta che incassa la seconda sconfitta consecutiva e perde la testa della classifica, mettendo fine ad una fuga, iniziata con il successo sul Vercelli, che poteva dare adito a ben altri esiti. I pugliesi sono caduti per mano di un Sarzana che pare avere imboccato la strada giusta per la salvezza e che è risalito fino al settimo posto con quattro punti di vantaggio sulla zona play out.
Dello scivolone del Molfetta hanno approfittato nel migliore dei modi Modenplast Modena e Amatori Reggio. Se il successo dei reggiani a Sandrigo era ampiamente pronosticabile (per l'Amatori Reggio si è trattato della sesta vittoria senza subire reti!), il Modena ha compiuto una vera impresa sportiva andando a conquistare tre punti preziosissimi in casa di una diretta rivale, il Thiene, ora messa ai margini della lotta promozione, ma ancora in piena corsa per i play off.
Anche il Trissino brinda in questa sesta giornata di ritorno. La vittoria esterna sulla difficilissima pista di Vercelli vale l'aggancio in classifica ai piemontesi e il pieno reinserimento dei biancoazzurri nella corsa alla serie A1.
In coda sono tre le squadre che alzano i calici dopo la vittoria in altrettanti spareggi salvezza. Lo Zichele Bassano rispedisce a casa il Guru Castiglione non prima di averlo agganciato a quota 21, stesso numero di punti a cui è fermo il Sandrigo. Il Matera conferma la sua verve casalinga lasciando il Montebello al penultimo posto della classifica. Infine l'Azeta Artprint Correggio che, senza capitan Marcello Borciani, trova nei suoi giovani la forza di restare aggrappata al campionato e chiude con una bella vittoria sul Berti Auto Bassano la serie di cinque sconfitte consecutive con cui aveva aperto il girone di ritorno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.