Valdagno cerca a Giovinazzo il primo posto matematico
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 09/04/2010 - Ultima modifica
Un altro match point per la Isello Vernici utile alla conquista del titolo di campione di regular season. La capolista biancoceleste se lo gioca stasera (via alle 20.45, arbitrano Barbarisi e Ferrari con ausiliario Parato) sulla pista dellAfp Giovinazzo. Che sarà il campo principale nella diretta di Radio Padania. Alla penultima di ritorno la Isello conserva cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata, il Follonica (oggi impegnato nel primo match degli spareggi con il Porto per laccesso alla Final Six di Eurolega; i toscani recuperano martedì il match di Seregno, quindi laltro martedì con Giovinazzo) e per conquistare il titolo con una giornata di vantaggio le basta un pari.
Allappuntamento al sud la Isello Vernici arriva dopo la sonante vittoria al PalaLido (11-2) contro il Trissino che ha permesso di toccare quota 60 e di consolidare una serie di primati: migliore attacco a 149 (Giovinazzo settimo con 105) con Tataranni capocannoniere di A1 (63); seconda migliore difesa (73, primo il Lodi con 70, sesto il Giovinazzo con 93) con Oviedo migliore portiere della A1 con 58 gol subiti.
LAfp Giovinazzo è attualmente quarto in classifica con 43 punti, da un mese in gran condizioni e caratterizzato da una serie di importanti vittorie fra cui quella con lIgualada in Cers. I biancoverdi di Pino Marzella sono tallonati a due lunghezze dal Breganze (stasera in lizza con il Forte dei Marmi e martedì prossimo a Malfetta). LAfp non ha più possibilità di agganciare il terzo posto (appannaggio dellAmatori Lodi) ed è invece impegnato a difendere il quarto soprattutto dagli attacchi di Breganze. Un punto con la Isello potrebbe forse non bastare, quindi ci sarà da attendersi un quintetto ben più battagliero del solito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.