Il Castiglione torna tra le mura amiche contro il Sarzana

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 09/04/2010 - Ultima modifica
Penultima giornata del campionato di serie B, e il Ciabatti Legnami anticipa questa sera sulla pista del Capannino di Follonica (inizio alle ore 20,45 arbitro Roberto Giovine di Eboli), contro il Sarzana. Per il quintetto di Filippo Guerrieri c’è subito la possibilità di riprendere a vincere, dopo lo stop di Viareggio prima di Pasqua: la sconfitta ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca ai biancocelesti, oltre alle due giornate di squalifica rimediate da Marcello Martelli, espulso per proteste. La sosta è sicuramente servita alla formazione maremmana per ricaricare le pile, e fare il punto della situazione: il Castiglione è praticamente qualificato alla fase finale, ma servirà rimanere concentrati, e ritrovare lo smalto di inizio stagione. Contro i liguri del Sarzana, detto della pesante assenza di Martelli, il Ciabatti avrà comunque a disposizione l’intera rosa. All’andata fu goleada, con la vittoria castiglionese per 12-4, e i primi gol in stagione di Massimo Mariotti. Il presidente Maurizio Pericoli si è detto soddisfatto dell’andamento del campionato, ma ha anche sottolineato l’importanza dei prossimi incontri: «Il nostro obbiettivo finale è quello di giocarci tutte le possibilità di una risalita in serie A2. Sappiamo che il campionato è come una fase di preparazione in vista delle finali di maggio. Chiedo ai ragazzi di rimanere concentrati e di prepararsi al meglio».
Le gare della 17^ giornata: Siena-Cgc Viareggio, Castiglione-Sarzana, Ash Viareggio-Forte dei Marmi, Prato-Spv Viareggio 11-3.
I risultati della 16^ giornata: Sarzana-Spv 15-3, Forte dei Marmi-Siena nd, Cgc-Castiglione 9-7, Follonica-Prato 14-9, riposava Ash Viareggio.
La classifica del gruppo C: Castiglione e Cgc Viareggio 36, Ash Viareggio 33, Sarzana 30, Forte dei Marmi 17, Prato e Follonica 13, Siena 11, Spv Viareggio 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.