Il Marzotto si fa sorprendere in casa dal Lodi

Questa volta ai lanieri non riesce ilo recupero nel finale.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/03/2005 - Ultima modifica
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Zarantonello, Randon, Caneva, Montoro, Comin. All. Nicoletti.
Amatori Sporting Lodi: Passolunghi, Forto, Giaroni, Gilardoni, Baffelli, Salinas, Folli, Motaran, Alessandro Losi, Alberto Losi. All. Citterio.
Arbitro: Zonta.
Reti: s.t. 1â17ä Salinas, 3â57ä Forto (L), 4â38ä Hernandez (M), 11â33ä Forto (L), 17â10ä Pace (M)
Note: ammoniti: Zarantonello, Pace (M), Motaran (L); esp.temp. Hernandez (M), Folli (L).

Valdagno. Lascia sul tappeto lâintera posta in uno scontro che poteva valere la salvezza. Il Marzotto cede in casa per 2-3 contro lâAmatori Lodi e torna a guardare con una certa apprensione alle parti basse della classifica. Una partita equilibrata, quella vista alla Pista Lido, che ha premiato la squadra più cinica e più lucida sotto rete. I gol sono giunti tutti nella ripresa, anche se nella prima frazione non sono mancate le occasioni da una parte e dallâaltra. Forto, Salinas e Folli hanno sorretto le sorti del Lodi, mentre al Marzotto non è bastata una buona prestazione di Montoro. I lanieri hanno vinto la partita dei ãlegniä (4-0), ma con quelli non si fanno punti. Più che a Salerno, è pesata lâassenza di Ferrer, che con la sua rapidità avrebbe sicuramente giovato alla causa dei suoi.

La partita inizia su ritmi blandi e nei primi minuti sono rare le proiezioni offensive su ambo i fronti. La scossa arriva tra il 12â ed il 15â, quando inizia il botta e risposta che esalta le doti dei due portieri, Vallortigara e Passolunghi. Dapprima è Forto a rendersi pericoloso; Pace replica ma trova il casco dellâestremo avversario. Al 13â è la traversa a dire ãnoä a Montoro che due minuti dopo spara a botta sicura ma trova la base del palo.
Anche il finale è allâinsegna del Marzotto, con quattro conclusioni di fila firmate da Caneva, Montoro (2) e Pace, ma la porta di Passolunghi è stregata.
La ripresa parte allâinsegna del Lodi. Salinas si guadagna e trasforma una punizione di prima, per fallo di Hernandez. Il tiro è a mezza altezza e angolato, niente da fare per Vallortigara.
Chi sbaglia paga, diceva la saggezza sportiva, e così è: al 3â57ä Pace perde una palla in attacco ed innesca il contropiede ospite, finalizzato da Forto.
Il Marzotto si scuote e accorcia al 4â38ä: lo fa con Hernandez, servito da un ãtaglioä di Montoro. I biancocelesti ci credono e colgono il terzo palo con Pace, imbeccato da Caneva. Il Lodi è più preciso e fortunato ed allâ11â33ä, su assist di Gilardoni appena entrato, trova la terza rete con Forto, abile a gelare Vallortigara con una tap ravvicinato.
Hernandez cerca il riscatto poco dopo, ma fallisce un rigore concesso per atterramento di Pace in area. La seconda rete del Marzotto arriva al 17â10ä e la realizza proprio Pace, al termine di unâazione insistita della coppia spagnola Montoro-Hernandez. Ma è lâultimo sussulto dei padroni di casa che, dopo tre rimonte consecutive, stavolta non riescono a raddrizzare il match. Il finale è spezzettato da una serie di falli e lâazione del Marzotto perde ritmo ed incisività. Finisce 2-3: i biancocelesti rimangono a 23 punti, il Lodi sale a 17 e la lotta per la salvezza si fa sempre più accesa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.