L'Azeta Artprint risorge contro il Bassano

Brillante successo dei correggesi che restano agganciati alle speranze di salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/03/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - SKATING BASSANO 3-1 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 7.50 Barbieri M.; 22.38 Taylor. Nella ripresa: 17.53 e 21.12 Montanari.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Francia, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
BASSANO: Dal Zotto, Seraiotto, M.Stella, Lombino, C.Stella, Zen, Peripolli, Vidale, Taylor, Zonta. All. Nunes.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio.
NOTE: espulsi per 2' C.Stella e Bonucchi.
SPETTATORI: 150 circa.

L'Azeta Artprint Correggio risorge, batte lo Skating Bassano e interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive, incamerando i primi tre punti del girone di ritorno.
E' presto per dire se la squadra correggese sarà in grado di rientrare in corsa per la salvezza. Di certo la vittoria contro lo Skating Bassano, squadra di centro classifica, è arrivata nel momento e nelle condizioni più difficili della stagione. Priva per squalifica del suo capitano e uomo più rappresentativo Marcello Borciani, l'Azeta Artprint ha trovato nel collettivo la forza di reagire.
Protagonista assoluto della partita è stato il ventenne Andrea Bonucchi che ha preso per mano la squadra e ha dettato i tempi della gara per l'intera durata con pochissime sbavature e con una imponente prestazione difensiva. E' stato lui a fare il vice Borciani fino alla sua espulsione temporanea a 2' dalla fine quando la partita era ormai vinta. Un'uscita tra gli applausi del pubblico, tutto in piedi per tributargli un meritatissimo riconoscimento.
Bonucchi non è però stato il solo protagonista in positivo della partita. Anche il diciassettenne portiere Sebastiano Ferrari ha contribuito in modo decisivo alla vittoria, mentre la firma delle reti, dopo quella iniziale di Barbieri, è di un ritrovato Mattia Montanari, particolarmente incisivo dalle parti di Dal Zotto.
E' stata l'Azeta Artprint a fare fin da subito la partita, costringendo il Bassano a difendersi. Poche, però, le occasioni veramente pericolose. Prima del vantaggio siglato da Barbieri, lo stesso attaccante modenese aveva fallito una facile occasione. Dopo l'1-0 il Bassano inizia a pressare a tutta pista mettendo in seria difficoltà l'Azeta Artprint. La difesa ha il suo bel da fare e le palline non arrivano quasi mai agli attaccanti. In questa fase è Ferrari a ergersi protagonista, mentre in attacco le poche occasioni sono sprecate dagli avanti correggesi. A coronamento di una pressione crescente il Bassano trova in chiusura la rete di un meritato pareggio.
Nella ripresa l'Azeta Artprint getta il cuore oltre l'ostacolo. La partita ha improvvise accellerazioni che mettono a dura prova le difese. Montanari colpisce due pali prima di trovare la liberatoria rete del vantaggio nella seconda parte della gara. Il 2-1 tramortisce il Bassano che non riesce più a rendersi veramente pericoloso. Mister Ialacci inserisce Francia in difesa al posto di uno spossato Balestrazzi (buona la sua prova) e pesca il jolly perchè l'ex capitano non sbaglia un intervento. Il 3-1 a 2.22 dalla fine fa esplodere il palasport e regala un po' di ossigeno ad un'Azeta Artprint mai così viva nel 2005.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.