Il Centro perde a Giovinazzo 4-2 nei minuti finali
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 01/04/2010 - Ultima modifica
La trasferta di Giovinazzo si sapeva che non sarebbe stata agevole visto la risaputa osticità dei pugliesi sulla pista di casa e il loro ottimo rendimento delle ultime partite, nonostante ciò il Cgc se l'è giocata alla pari rischiando anche di vincerla questa gara col gol di Dolce al 19' del secondo tempo, poi la reazione veemente dei pugliesi nel finale ha portato alla rimonta fino al 4-2 giunto proprio allo scadere. Il Centro ora può aspirare al massimo al sesto posto con un occhio dietro al Seregno distaccato di 4 punti.
La cronaca.
Il Centro a inizio partita impensierisce Bargallò con Orlandi ma al 3'34" i biancoverdi di Marzella possono usufruire di un tiro di prima scaturito da un fallo di Dolce su Gimenez che costa il cartellino blu alla punta bianconera: batte lo stesso argentino che supera Barozzi.
Il Centro non ci sta e si rende pericoloso con Squeo, Orlandi e Travasino ma Bargallò fa buona guardia, Barozzi dall'altra parte salva su Garcia Mendez.
Lo stesso svizzero va vicino al gol poi Gimenez colpisce un palo e successivamente una traversa dopo aver colpito al volo una palla che si era alzato lui stesso.
Il Centro è pericoloso nei contropiedi come quello in cui Dolce si trova davanti a Bargallò ma non sfrutta la buona occasione.
Al 18'01", dopo un fallo di Gimenez che gli costa il blu, Orlandi va a battere il tiro di prima concludendo direttamente verso Bargallò che para ma lo stesso Orlandi riprende e mette in rete l'1-1 che resiste fino al suono della sirena che sancisce la fine del primo tempo.
La ripresa inizia col Centro pericoloso soprattutto con tiri da fuori, Orlandi e Montivero colpiscono un palo a testa.
Il Giovinazzo può battere un tiro di prima ma Barozzi si oppone bene allo specialista Gimenez quindi al 19'33" Dolce porta in vantaggio i bianconeri riprendendo una respinta corta di Bargallò e segnando di rapina il 2-1 che illude i bianconeri.
Il Giovinazzo infatti reagisce subito e dopo un palo di Turturro perviene al pari con Gimenez che dopo aver fallito un penalty riprende la respinta di Barozzi e segna il gol del pari.
Montivero si prende un cartellino blu e i padroni di casa in superiorità numerica segnano il 3-2 con Garcia Mendez che in un'azione confusa mette alle spalle di Barozzi al 21'56" forse toccando con il corpo.
Il Centro si riversa in attacco alla ricerca del pari ma allo scadere per un fallo di Squeo che gli costa il blu la coppia Zonta-Galoppi decreta un tiro di prima che Illuzzi trasforma a 1" dalla fine chiudendo definitivamente i conti.
Il Centro dice così addio alle ultime speranze di raggiungere il quinto posto e dovrà adesso sfruttare la pausa pasquale per ricaricare le energie in vista degli ultimi due turni di campionato che lo vedranno di scena a Correggio sabato 10 Aprile e quindi nell'ultimo turno in casa con il Seregno, due partite alla portata dei bianconeri in cui fare bottino pieno e vedere poi chi sarà l'avversario dei play-off, una squadra tra Valdagno, Follonica e Lodi, di sicuro un quarto di finale che promette spettacolo qualunque esso sia.
Nell'attesa di commentare nuove partite auguro a tutti una buona Pasqua!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.