Nessuna pietà per il Trissino: Valdagno a valanga nel derby

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 31/03/2010 - Ultima modifica
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Bertagnin, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Valverde
H.C. TRISSINO: Crestan, Negrello, Marangon, Nicoletti, Hernandez, Sgarbossa, Clodelli, Volpiana, Crestan A., Pellizzaro. All. Cogo
Arbitri: Eccelsi e Battocchio (aus. Corponi)
Reti: pt 5’48” Tataranni (IV), 9’57” Randon (IV), 12’57” Nicolia (IV), 18’02” Raed (IV), 23’05” Motaran (IV); st 2’48” Raed (IV), 9’28” Randon (IV), 9’51” Volpiana (T), 11’17” 14’26” rig. e 16’31” Tataranni (IV), 18’05” Hernandez (T), 20’10” Tataranni (IV).


La Isello Valdagno non fa sconti. E sul Trissino cade una autentica mazzata in un derby che non ha mai avuto storia.
La Isello parte con Oviedo, Randon-Rigo, Nicolia-Tataranni. Il tecnico trissinese Cogo, privo di Bertinato e Pasquale squalificati, è costretto a mandare in pista uno starting five di emergenza con Crestan, Marangon-Hernandez, Sgarbossa-Pellizzaro. La differenza di livello tecnico fra le due formazioni è nettissima, tanto che è impensabile poter assistere ad un match spettacolare. La Isello ha tuttaltro che la quinta innestata e nonostante questo già al 5’48” fa il break quando, su assist di Rigo, Tataranni non perdona. Il raddoppio arriva al 9’57” con Randon che in diagonale infila dopo un taglio in area. E al 12’57” c’è pure il tris con Nicolia pescato da Tataranni con un service da retro porta. Il merito della Isello è di prendere molto seriamente anche questo impegno, concentrazione e intensità ce n’è quanto basta. Isello insaziabile, lo conferma Motaran che al 23’05” dopo una conversione in balaustra lascia partire una bordata in diagonale che fulmina Crestan: 5-0 comodo comodo.
Ripresa. Si riparte con la Isello impostata su Oviedo, Randon-Motaran, Raed-Tataranni. Il Trissino risponde con Crestan, Negrello-Hernandez, Sgarbossa-Volpiana. Al 2’48” sassata di Raed e pallina che entra nonostante l’estremo tentativo di Crestan. Grossa opportunità per il Trissino al 7’37” dopo il blu diretto a Raed: rigore di Hernandez, ma para Oviedo. Trissino è in power play ma rimedia il settimo gol (9’28”) su percussione di Randon. Di nuovo in parità numerica, il Trissino trova il gol della bandiera con un bello slalom di Volpiana. Ma all’11’17” Tataranni trova il pertugio dell’8-1 e al 14’26” pure il 9-1 su gran bordata da penalty sotto l’asta. Isello incontenibile e Tataranni monstre con unj gran tocco al volo al 16’31” per il 10-1. Il Trissino comunque accorcia al 18’05” con un tocco di Hernandez dopo una strana carambola. Al 19’39” blu diretto a Sgarbossa, punizione di prima di Tataranni e Crestan sventa in qualche maniera. Ma al 20’40” nulla può su un tocco al volo di Tataranni, servito deliziosamente in contropiede da Nicolia. Che al 22’27” si fa stregare da Crestan la punizione di prima.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.