Il Viareggio dei giovani batte l'Iserlohn in Eurolega

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 30/03/2010 - Ultima modifica
Il Cgc Viareggio supera i tedeschi dell'Iserlohn con una gara giocata quasi come un allenamento visto che entrambe le formazioni erano già matematicamente escluse dall'Eurolega. La gara si decide nel primo tempo in cui i bianconeri vanno sul 3-0 poi Cinquini dà tanto spazio ai più giovani facendo riposare i big per la delicata trasferta di domani a Giovinazzo.

La cronaca.
Il Centro si presenta a questa gara che è ormai una pura formalità senza Orlandi e con il giovane Cinquini in panchina.
Bianconeri subito insidiosi e già in vantaggio al 2'45" con Montivero che mette in rete dopo una bella combinazione in velocità con Dolce.
Barozzi si oppone due volte alle conclusioni di Karschau quindi Montivero impegna il portiere tedesco Gloinka.
Ancora Montivero sfrutta un errore della difesa tedesca in disimpegno e si presenta davanti al portiere ma la sua conclusione colpisce la traversa, poco dopo Pereira ha una buona opportunità ma davanti a Barozzi conclude alto.
Al 17'40" arriva il raddoppio del Centro con Brunelli che, entrato da poco in pista, realizza a centroarea su bella palla di Montivero.
Il Centro potrebbe triplicare su rigore ma Squeo trova sulla sua strada prima Gloinka poi la traversa e il risultato non cambia, sul contropiede è bravo Barozzi su un tiro di Paczia.
Dopo un altro intervento di Barozzi su Pereira e con in pista anche Deinite e Cinquini arriva il 3-0 dei bianconeri con Palagi che mette verso la porta un tiro-assist sul quale il portiere ospite compie un errore deviando nella propria porta.
Ancora Palagi ci prova con una bella girata di poco a lato poi Fonseca colpisce la traversa e il primo tempo finisce sul 3-0 per il Centro.
I primi minuti del secondo tempo regalano poche emozioni se si escludono una parata di Barozzi su Kurschau e un diagonale di Palagi parato da Gloinka.
Dopo una bella parata di Barozzi su una conclusione ravvicinata di Nunez è Dolce ad avere una buona occasione servito da Squeo ma un difensore ribatte il suo tiro a botta sicura.
Mauro Cinquini manda in pista anche il giovane portiere Limena per dare spazio a tutta la rosa.
Una bella azione corale del Centro porta alla conclusione Dolce ma Gloinka è ancora attento, quindi su assist di Brunelli è ancora Dolce ad avere una buona opportunità ma cicca la palla a un passo dalla porta.
Limena para bene su Pereira poi per raggiungimento del bonus dei falli i tedeschi vanno a battere un tiro di prima proprio con Pereira che però conclude alto.
Al 17'57" Pereira si fa perdonare l'errore sulla punizione realizzando con un tiro da fuori il gol del 3-1 con la palla che si infila nell'angolino basso della porta difesa da Limena.
Cinquini ci prova due volte con tiri da fuori senza fortuna, Limena para bene un diagonale potente di Nunez poi al 21'03" Fonseca sfrutta un errore di Deinite, si presenta solo davanti a Limena e realizza il 3-2 che rimette in partita i tedeschi.
Nunez ha l'occasione per pareggiare ma Limena si supera salvando il risultato poi Brunelli strappa applausi con una bella azione personale con conclusione finale respinta da Gloinka.
A un minuto dal termine anche i tedeschi raggiungono i 10 falli e Brunelli può battere un tiro di prima sul quale però il portiere ospite chiude la porta al giovane bianconero.
Gli ultimi secondi vedono i tedeschi alla ricerca disperata del pareggio con Fonseca che spreca da pochi passi concludendo alto, così la gara finisce con la vittoria per 3-2 dei bianconeri che chiudono terzi il proprio girone a 8 punti, appena 2 dal Porto secondo e sconfitto a Valdagno, con il grande rammarico di quei 3 punti persi proprio all'andata con questa squadra che è risultata assolutamente inferiore al Cgc e che avrebbero potuto significare spareggio col Follonica per le Final Six.
Archiviata la pratica Iserlohn già omani ci si rituffa nel campionato con la difficile trasferta di Giovinazzo, squadra in grande forma e lanciata in classifica. I bianconeri devono cercare di vincere sia per tener lontano il Seregno che per rilanciarsi verso posizioni più alte di classifica con Sarzana e Bassano vicinissime e i pugliesi quinti riavvicinabili con una vittoria.

Serie B.
Bella vittoria per la formazione di Serie B del Centro che sconfigge per 9-7 al PalaBarsacchi il Castiglione e lo raggiunge al primo posto del proprio girone. Dopo una gara veloce e vibrante i bianconeri hanno la meglio dei più esperti avversari(tra i quali giocava anche Massimo Mariotti, autore di una rete) grazie ai 4 gol di Crudeli, ai 2 di Lenci, alle marcature singole di Muglia, Ferrante e Cinquini e alle belle parate di Carmazzi. Complimenti a questi ragazzi che stanno facendo una stagione straordinaria!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.