Xcom in casa del Breganze

Prima di due trasferte per la Salernitana Hockey, che cerca di riprendere confidenza con la vittoria.

Scritto da - Pubblicato il 04/03/2005 - Ultima modifica
Due trasferte consecutive per la Xcom Salernitana Hockey, due gare lontano dal PalaTulimieri (a Breganze prima ed in casa della Rotellistica Novara poi) che potrebbero fornire risposte importanti circa le reali ambizioni europee della società del presidente Bruno. La truppa agli ordini di mister Santucci, forte dei 25 punti conquistati in 18 incontri disputati finora, è già partita alla volta della Lombardia in vista del match in casa dei rossoneri (in programma sabato 5 marzo alle ore 20.45). Della comitiva, e questa è probabilmente la notizia che il tecnico dei campani attendeva con fiducia, fa parte anche Juan Espin. Lâattaccante argentino ha sostenuto giovedì sera un provino, che ha avuto esito positivo. Per motivi precauzionali, dopo il problema agli adduttori che lo ha costretto ai box nelle ultime due gare, il bomber di Mendoza dovrebbe essere utilizzato solo in caso di necessità. Se ce ne sarà la possibilità, insomma, Espin potrebbe anche essere ãrisparmiatoä, così da evitare spiacevoli ricadute. Lâunico assente a Breganze sarà il giovane Gravela, impegnato con la squadra di serie B. In casa del nuovo fanalino di coda del massimo torneo di Hockey su Pista (solo 13 punti allâattivo per i lombardi, nonostante un organico di buon livello nel quale spicca lâex Salerno, Achilli), la Xcom proverà a riprendere confidenza con la vittoria, che manca dal derby con i cugini della Roller Salerno. Dopo la sconfitta di Seregno e il pari con il Valdagno, capitan Esposito e soci puntano ad un pronto ritorno al successo per evitare di compromettere quanto di buono è stato fatto finora e per riprendere quella continuità di risultati che aveva permesso ai campani di tallonare la Novara (quarta in classifica). Ancora una volta sarà Leonardo Squeo a guidare lâattacco della Xcom: con la doppietta rifilata ai veneti sabato scorso la punta di origini pugliesi è salito a quota 16 reti, un bottino che gli ha consentito di piazzarsi nelle zone alte della classifica marcatori della serie A1. Davanti ad un Picca ancora in grande spolvero, si alterneranno poi i ãsolitiä Enriquez, Videla e Santimone (questi ultimi due ancora a segno al PalaTulimieri la passata settimana), con Esposito, Espin e Saulle pronti ad entrare in campo in qualsiasi momento. La sfida col Breganze è stata affidata al signor Di Nicola di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.