La Vneck Correggio vuole chiudere l'A1 con onore

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/03/2010 - Ultima modifica
Dopo la sconfitta di Seregno che ne ha sancito la matematica retrocessione in serie A2, la Vneck Correggio torna al palasport per il primo di due turni interni consecutivi, gli ultimi di questa sfortunata stagione. Avversario dei bianco rossoblù sarà il Sarzana, neopromossa come i correggesi ma protagonista di un campionato ricco di soddisfazioni che ha portato la squadra ligure ad un passo dai play off scudetto.
Correggio Hockey, per favorire un maggiore afflusso di pubblico, ha deciso che le partite contro il Sarzana e contro il Viareggio saranno ad ingresso gratuito per tutti.
La Vneck Correggio, pur retrocessa, non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca. L’obiettivo è quello di onorare fino in fondo il campionato di serie A1 e la sfida con il Sarzana, che negli ultimi anni ha sempre dato vita a belle partite, sembra l’occasione ideale per rifarsi dei tanti passi falsi che hanno portato alla retrocessione in serie A2.
Massimo Baraldi recupera Pablo Jara, ma deve ancora fare a meno di Marco Colombini. In porta andrà pertanto Sebastiano Ferrari, mentre in panchina ci sarà Roberto Morlini. A disposizione tutti gli altri effettivi.
La mancanza di obiettivi di classifica potrebbe dare alla Vneck quella tranquillità che è mancata in tutta questa stagione. Quella tranquillità che è necessaria per affrontare match difficili come quello con il Sarzana che è una delle più interessanti sorprese della stagione. Nelle prime giornate della regular season la squadra di De Rinaldis ha fatto sfaceli mettendo in riga quasi tutte le grandi. Quel prezioso bottino lo ha conservato per tutta la stagione e oggi a Correggio cerca i punti decisivi per entrare definitivamente nell’Olimpo dell’hockey italiano.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45 – ingresso gratuito)
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Mangano, Lanaro, Morlini. All. Baraldi.
ALITECH SARZANA: Stagi, Borsi, Sturla, Didonato, Bertran, Rossi, Sterpini, Taylor, Derinaldis, Corona.
ARBITRI: Corponi e Ferraro di Vicenza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.