Il Direttore Generale del Follonica Hockey Giulio Chiti ha inviato a hockeypista.it alcune considerazioni che pubblichiamo, come al solito in forma integrale, in questo articolo.
Non è mia abitudine andare sulle cronache, ma ci tengo a chiarire questo increscioso episodio che qualcuno sta manovrando con lintento di infangare per un proprio tornaconto questa dirigenza (visto che la cosa non è riuscita nella loro gestione, anzi, tutti conoscono la situazione finanziaria lasciataci in eredità da questi INDIVIDUI).
Vi spiego come sono andati i fatti, dato che io personalmente ho contattato la Lega nella persona del Sig. Ariatti chiedendogli quali sarebbero state le conseguenze se eventualmente il Follonica, per difficoltà economiche non partecipasse ai play off della serie A/2. Questo è ciò che io gli ho detto e questa è stata la sua risposta: non solo non subirete sanzioni, ma fareste un grande gesto sportivo nei confronti delle altre società, questo perché la vostra squadra andrebbe a disputare i Play Off pur non avendo diritto alla promozione.
Nel corso della conversazione è emerso tra laltro che al riguardo esiste una lacuna nel regolamento per cui si sarebbe resa necessaria una riunione durgenza della giunta di Lega per sanare la carenza che eventualmente avrebbe causato la nostra esclusione dai Play Off.
Così si è svolta la vicenda.
Quanto allaccusa che la società non avrebbe fatto linteresse dei giovani, si tratta di accusa infondata, perché nonostante le gravi difficoltà economiche lasciateci in eredità, si è deciso di partecipare al campionatori A/2 e lo si è fatto per far crescere i giovani che vi orbitavano e che erano e sono di interesse attuale e futuro per la serie A/1. Questi hanno ruotato a turno in prima squadra, nel numero di uno in Campionato e due nella Coppa Campioni. Ciò però non è piaciuto ai soliti contestatori. Non gradivano che i ragazzi fossero tolti dalla A/2, salvo poi parlare di mancanza di rispetto del Settore Giovanile.
Lo scorso anno lallora allenatore Mariotti veniva criticato perché non faceva giocare Marco Pagnini, un giovane. Questanno viene criticato il nuovo allenatore perché convoca i giovani, e tra laltro li fa anche giocare, vedi linserimento di Franchi nelle Semifinali della Coppa di Lega sul finire della gara, incoscienza o consapevolezza non tocca a nessuno giudicare, ma sta di fatto che un giovane con la sua decisiva rete ci ha portato in finale, bravo Alessandro e bravo Federico.
Vorrei rivolgermi al visitatore 425 (sul muro del sito ufficiale del Follonica, ndr) che ha criticato la convocazione di Eduardo Esposito nella partita con il Trissino, dicendo, in modo critico che è poco impegnato anche nella sua categoria. E con queste affermazioni che si stimolano i giovani? La risposta lha data il campo. Non solo si è fatto debuttare un ragazzino classe 1994, ma nei due minuti che ha giocato, nonostante lemozione, ha fatto due stupende cose, un tiro al volo che il portiere ospite è riuscito a salvare con un vero miracolo e un passaggio smarcante da giocatore navigato nella realizzazione dellultima rete, il tutto apprezzato con un grande e meritato applauso da parte dei tifosi.
Inoltre questa società ha cambiato la guida tecnica (senza nulla togliere al precedente allenatore) della A/2 e guarda caso i ragazzi sono cresciuti, era quello che volevamo, e hanno fatto un campionato stupendo piazzandosi al quinto posto.
Ci tengo a precisare che la gestione è già difficile da mandare avanti, visto la disastrosa situazione economica in cui è stata lasciata la società, cosa assai nota perché ne è stato parlato in assemblea. Ma se a tutto questo si aggiunge dover sopportare il continuo e vergognoso comportamento di questi contestatori (che si permettono di parlare di cialtronerie), diventa davvero difficile tirare avanti. Noi dobbiamo solo farci forza, considerando che i cialtroni sono coloro che aprono bocca sparando cattiverie. Faccio appello allintelligenza degli sportivi che prego di non scendere sullo stesso piano dei signori contestatori che tutti conoscono: ignorateli, non rispondete, lasciateli bollire nel loro brodo.
Una raccomandazione che faccio: se ci sono dubbi, o si desiderano chiarimenti, non si scriva in forma anonima sui vari muri o forum perché con questo sistema non si costruisce nulla, anzi si distrugge, si venga tranquillamente nella Segreteria di Follonica Hockey che è aperta tutte le mattine e tutti i pomeriggi, festivi compresi, siamo qui a completa disposizione dei soci, degli sportivi tutti, non solo per cercare di dare delle risposte ma anche per ricevere eventuali proposte e consigli per una migliore conduzione della società.
Giulio Chiti
Direttore Generale Follonica Hockey
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.