La Roller Salerno accede alla final eight del torneo di B

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 23/03/2010 - Ultima modifica
Ora è sicuro: la Roller Campolongo Hospital accede matematicamente alla final eight del campionato di serie B di hockey su pista dopo aver battuto nettamente anche il Giovinazzo con il risultato di 16-6 che la porta a quota venti punti. Un risultato che non ammette discussioni per la compagine allenata da Alfonso Stoia che dovrà giocare altre quattro gare prima di concentrarsi sulla finale a otto che si disputerà dal sette al nove maggio prossimi in una località ancora da definire. La Roller giocherà contro la seconda classificata del girone C che sembra ancora in bilico. A Giovinazzo si è vista per l'ennesima volta una grande Roller che già nel primo tempo ha finito sul 4-1 per poi dilagare nella seconda frazione. Alla base delle vittorie c'è un hockey che di sicuro non può definirsi di serie B che unisce spettacolo e tecnica. Unica nota stonata l'infortunio di capitan Di Concilio, vittima di una distorsione allla caviglia. Il capitano rientrerà per la final eight. Prima di uscire, però, Di Concilio ha provveduto a segnare ben quattro gol. Daniele Esposito è stato il top scorer con cinque reti mentre Sabetta ne ha marcati tre. Chiudono il tabellino la doppietta di Di Somma e le reti di La Forgia e Melillo. Nel prossimo turno la Roller giocherà il derby con la Cresh Eboli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.