Correggio a Seregno: se non vince è retrocessione matematica

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/03/2010 - Ultima modifica
Ultima chiamata per la Vneck Correggio, impegnata domani sera alle 20.45 sulla pista di Seregno. La sconfitta del Forte dei Marmi a Bassano di sabato scorso tiene ancora in vita l’ultima speranza della formazione di Massimo Baraldi, ma obbliga i bianco rossoblù ad inventarsi corsari in una stagione che non ha mai visto la Vneck vincere in trasferta.
A Seregno, nel posticipo della quart’ultima giornata della regular season, la Vneck può solo vincere: ogni altro risultato sancirebbe la retrocessione matematica del club emiliano.
In realtà le speranze di agguantare la terz’ultima posizione, attualmente occupata dal Forte dei Marmi, resterebbero comunque solo teoriche: sarebbe necessario che il Forte dei Marmi perdesse tutte le partite e che la Vneck le vincesse tutte di qui all’ultima giornata.
A Seregno la Vneck si presenta orfana di Marco Colombini. Il portiere modenese è fermo dalla trasferta di Molfetta dove ha rimediato una brutta botta al ginocchio che richiederà ancora un po’ di tempo per guarire. Sarà pertanto Sebastiano Ferrari a difendere la porta della Vneck, mentre come secondo portiere ci sarà Roberto Morlini, classe 1992, guardiano della serie B.
Tutti gli altri giocatori di Massimo Baraldi saranno regolarmente al loro posto, pronti a dare il massimo per onorare fino in fondo il campionato di serie A1.
Il Seregno, allenato da Tommaso Colamaria, ha ancora qualche flebile speranza di agganciare il carro dei play off che era negli obiettivi della società, ma è sfuggito a causa dell’incostanza della squadra lombarda. Oggi il vero obiettivo dei brianzoli è quello di evitare la coda velenosa dei play off e per farlo devono scalare una posizione rispetto all’undicesimo posto occupato in questo momento. Una vittoria contro la Vneck li proietterebbe almeno un gradino più in alto, superando il Roller Bassano e forse anche il Molfetta, a soli quattro punti dai play off scudetto.
E’ dunque lecito attendersi una Seregno aggressivo e determinato, forte della coppia di argentini Gomez-Rodriguez, ma anche di italiani in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo come il talento di casa Marchini, autore del gol che ha consentito al Seregno, dieci giorni fa, di sbancare la pista del Bassano 54.
Differita integrale della partita mercoledì sera alle 23.30 su Teletricolore e giovedì alle 16.30 su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
INGRAPH SEREGNO: Ortogni, Santeramo, Amato, Cavani, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Ventra. All. Colamaria
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Morlini. All. Baraldi.
ARBITRI: Zonta di Bassano e Tartarelli di Matera.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.