Sfida di cartello per il Sarzana contro il Giovinazzo di Marzella

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/03/2010 - Ultima modifica
Arriva il Giovinazzo e sarà un grande match, contro una formazione galvanizzata da una splendida vittoria a spese dell' Igualada in Coppa e da quella in casa del Forte nel recupero di martedì. La formazione di Marzella ha raggiunto la quinta posizione a 37 punti davanti al Bassano '54 che però deve recuperare una partita. Sarzana proverà a sfruttare il fattore campo per ottenere punti preziosi.

Il Sarzana ospita il Giovinazzo e l'idea di poter fare punti contro un avversario coriaceo che sta attraversando un ottimo momento alletta tutto l'ambiente. Tuttavia come sempre i rossoneri volano basso e, pur sapendo che fermare la formazione di Marzella non è impresa impossibile, sarà dura battaglia con i bomber biancoverdi, a cominciare da un Illuzzi che vive il suo momento magico. La giovane promessa del Giovinazzo è a quota 21 reti, sabato ha siglato una doppietta contro gli Spagnoli e martedì ha messo a segno una tripletta che ha messo in ginocchio il Forte dei Marmi. A supportare le reti di Illuzzi, uno straordinario Gimenez, autore di 38 reti e Mendez. Tra i pali Bargallo, il portiere campione d' Europa col Follonica, metterà a dura prova i bomber rossoneri. A Giovinazzo fu delusione per gli uomini di Marzella che dopo essere stati in vantaggio 3 a 0, con doppietta di Gimenez e guizzo di Mendez, dal 15' della ripresa subirono la rimonta del Sarzana. Una doppietta di Sterpini e un gol di Sturla portarono al pareggio di una partita che sembrava ormai persa. I biancoverdi verranno in Liguria con la determinazione di riscattare l'andata. I rossoneri sabato si sono aggiudicati lo scontro diretto col Roller Bassano, un'importantissima vittoria e un mattoncino in più per continuare a costruire il muro tra il Sarzana e la zona play out. Quindi, come consuetudine, un occhio anche ai match che verranno giocati sugli altri campi. Intanto come anticipato, il Forte dei Marmi è stato fermato proprio dal Giovinazzo nel recupero di uno di due match da recuperare. Sabato se la dovrà vedere col Roller Bassano, una delle due rimarrà ferma o acquisterà solo un punto. Altro match da tenere sotto osservazione, Molfetta-Lodi: anche se il Lodi sta viaggiando a suon di risultati positivi, non perde dal 15 dicembre, in casa del Molfetta, che ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, non sarà facile fare punti. La partita sarà disputata martedì e tasmessa da Rai Sat Più. Seregno-Correggio vede favorita la formazione di Colamaria, ma attenzione al colpo di coda degli Emiliani. Match interessante quello che vede di fronte Cgc Viareggio e i campioni d' Italia del Bassano '54, entrambe devono riscattare un campionato incolore. Sicuramente una vittoria dei Veneti favorirebbe il cammino del Sarzana anche per ciò che concerne la zona play off, perchè gli uomini di De Rinaldis, si trovano sì a combattere per evitare i play out, ma a questo punto anche per ottenere un posticino nei play off, anche se questa ipotesi è ancora lontana. Match clou tra le prime due forze del campionato, Valdagno e Follonica e derby veneto tra Trissino e Breganze. Si gioca sabato alle 20.45 presso il Centro Polivalente, arbitrano i Sig.ri Andrisani (MT) e Fermi (NO) ausiliario Sig. Giannini (LU)

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.