Valdagno punta a blindare il primo posto nel big match

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/03/2010 - Ultima modifica
Meno quattro alla fine della regular season e matematica che lascia ancora tutto in sospeso circa l’assegnazione del titolo di prima classificata. Non è bastato un campionato condotto in testa fin dal via ad una Isello che conserva ancora cinque lunghezze di vantaggio sul Follonica. Ma proprio sabato sera (via alle 20.45, arbitrano Da Prato e Di Domenico, ausiliario Moresco) lo scontro diretto al PalaLido potrebbe dire molto in vista degli ultimi 150’. Una vittoria della Isello varrebbe come una serissima ipoteca, al Follonica potrebbe anche non bastare un pari.
E’ un match che sfugge ad ogni pronostico, l’assoluto incontro clou della quart'ultima giornata. I biancocelesti di Jorge Valverde comandano la classifica con 56 punti, quelli di Federico Paghi seguono con 51. Il team biancoceleste arriva a questo appuntamento sulla spinta del travolgente successo (8-3) ottenuto nel derby di Breganze. Quello toscano si è invece imposto in casa (8-3) contro l’ultima in classifica, il Trissino. Ad alzare decisamente il morale della Isello alla vigilia del delicato confronto con il Follonica è stata la qualità della prestazione messa in pista a Breganze. Dopo una serie di incontri caratterizzati da luci e ombre a causa dello stress mentale e per la fatica di tanti incontri ravvicinati tra Coppa e Campionato, la Isello al PalaFerrarin s’è liberata improvvisamente di ogni orpello pur in coincidenza di un match con i rossoneri che era estremamente delicato. Sotto sotto forse Follonica sperava in quella trappola, ma tutto il collettivo biancoceleste ha risposto veramente alla grande.
Fin qui i numeri, a parte quelli della posizione in classifica, parlano per la Isello di 18 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. In conto al Follonica 16 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Quello della Isello è il migliore attacco della A1 con 135 gol, segue quello del Follonica con 131. Quanto al reparto arretrato, quello della Isello è secondo con 68 gol subiti mentre quello del Follonica è quarto con 76 (primo quello del Lodi con 62).
Il Follonica è in serie positiva dalla undicesima giornata. L’ultima sconfitta i toscani l’avevano rimediata fra le mura amiche alla decima giornata (6-3) proprio contro la Isello Vernici.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.