Il Centro perde 5-1 a Lodi e scende all'ottavo posto

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 15/03/2010 - Ultima modifica
Il Cgc Viareggio dopo l'uscita dall'Eurolega si complica la vita anche in campionato dove, con la sconfitta di sabato sera sulla ostica pista di Lodi, si trova adesso in ottava posizione, l'ultima valida per accedere ai play-off, e vede avvicinarsi pericolosamente Molfetta e Seregno rispettivamente a 4 e 5 punti di distacco, quindi ora c'è da dare un occhio avanti ma guardarsi anche le spalle.

La cronaca.
In un PalaCastellotti strabordante di tifo, con i locali che sulle ali dell'entusiasmo sono tornati a respirare aria di alta classifica e vogliono continuare a sognare, i bianconeri seguiti da un buon numero di sostenitori cercano di fare punti importanti in chiave play-off.
Si gioca subito su buoni ritmi e, dopo un'occasione per Montivero parata da Losi, al 7'25" arriva il vantaggio dei padroni di casa con Piscitelli che ben servito in area batte Barozzi.
Il Centro va vicino al pari con un tiro di Travasino ben parato da Losi ma poco dopo al 10'16" il Lodi può battere un rigore che Romero trasforma con freddezza.
I bianconeri provano a reagire e vanno vicini al gol con Orlandi che colpisce la traversa e con Palagi che tira sull'esterno della rete poi al 22'04" arriva il terzo gol dei giallorossi grazie a Montigel.
Prima della fine della prima frazione il Centro si rimette in gara grazie al gol di Travasino al 24'16" su assist di Dolce.
Il secondo tempo inizia con il Centro alla ricerca del secondo gol: Orlandi impegna Losi poi poco dopo colpisce il palo quindi è Montivero che non trova per poco la porta.
Nonostante gli sforzi dei bianconeri di Cinquini arriva però il quarto gol dell'Amatori che va in rete al 6'45" col brasiliano Karam.
Ancora Karam sfiora la doppietta poi poco dopo viene concesso un altro rigore al Lodi che Barozzi neutralizza a Monteforte.
Orlandi ci prova ancora ma Losi è sempre reattivo e gli nega la rete quindi al 13'24" arriva il gol che chiude il match siglato ancora da Montigel che ruba palla a centropista e batte Barozzi.
La gara scorre via senza particolari emozioni poi nel finale Monteforte cerca la segnatura personale trovando sulla sua strada due volte Barozzi e infine la traversa quindi il fischio finale decreta la vittoria dell'Amatori Lodi e la sconfitta del Centro che viene così scavalcato anche dal Sarzana.
Una stagione quella bianconera che sta andando oltre le più pessimistiche previsioni, addirittura adesso sono a rischio pure i play-off.
Sabato al PalaBarsacchi arriva il Bassano54, altra squadra in grande crisi e con grosse difficoltà di gioco e societarie, in pratica una sfida tra le due grandi delusioni del campionato, due delle squadre che a inizio stagione erano tra le più accreditate a vincere il tricolore e che adesso si trovano in posizioni di rincalzo.
Il Centro dovrà portare a casa i tre punti anche in vista di due partite esterne contro Giovinazzo e Correggio e poi guardare i risultati dalle altre piste per ottenere l'obbiettivo minimo stagionale cioè l'accesso ai play-off scudetto.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.