Esplode la rabbia del Follonica di A2 estromesso dai play off

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/03/2010 - Ultima modifica
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviata dall'ex dirigente del Follonica Massimo Pagnini a proposito della esclusione del Follonica dalla griglia dei play off di serie A2

PLAY OFF SERIE A2 –Ritiro del Follonica-CHI E’ IL RESPONSABILE DELLA PORCATA?
Perché di porcata si tratta: impedire ad un gruppo di ragazzi, per la maggior parte under 20, di disputare il play off che si sono guadagnato sul campo, distruggendo in un sol colpo non solo le aspettative e la voglia di misurarsi ma anche il senso di tutti i sacrifici sostenuti durante l’anno (sacrifici anche economici!),è una azione che chi sa cosa sia uno sport dilettantistico come il nostro non può definire altrimenti.
E’ un’azione che rischia di avere conseguenze dirompenti sulle motivazioni di ragazzi alle soglie di scelte importanti : l’università,il lavoro, il distacco da casa… e che certamente non saranno aiutati da episodi di questa natura a mantenere tra le loro priorità anche questo sport.
E questo è un danno per la società, per le nazionali ed anche per il movimento hockeystico in generale .
Sgombriamo il campo: non è un problema di soldi! Le famiglie ed i ragazzi hanno già dato la disponibilità a pagarsi qualsiasi spesa ulteriore pur di poter terminare la stagione.
E allora? La dirigenza del Follonica Hockey sostiene di aver ricevuto forti pressioni ( addirittura minacce di ritorsioni sulla squadra di A1 ) da parte del segretario di LnH sig. Cesare Ariatti affinchè ritirasse la squadra.
Sinceramente stenterei a capire le motivazioni di una tale richiesta: il Follonica partecipando alla regular season ha ampiamente influito sui risultati e farlo ritirare ora rischia di aggravare le cose da questo punto di vista , non di migliorarle; inoltre la comunicazione che LnH ha inviato alle società non lascia certo intendere la volontà di escludere chicchessia.
Ma l’affermazione è talmente grave da pretendere un chiarimento esplicito.
Torno a domandare: chi ha fatto la porcata? Cesare Ariatti o la società Follonica Hockey ?

Massimo Pagnini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.