Vneck Correggio KO a Molfetta ed è a un passo dalla serie A2

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/03/2010 - Ultima modifica
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA – VNECK CORREGGIO 5-1 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 6.11 e 7.02 Ambrosio, 9.25 Bertran, 22.31 Papapietro. Nella ripresa: 3.48 Vianna, 24.59 Cirilli.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Puzzella, Piscitelli, Spadavecchia, Cirilli, Amrosio, Sinisi, Bertran, Vianna, De Robertis, Belgiovine. All. Caricato.
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.

La Vneck Correggio cade sulla pista del Molfetta e di fatto abbandona ogni residua speranza di conquistare la salvezza in questo suo primo campionato di serie A1. Ormai manca soltanto il suggello della matematica per togliere anche l’ultimissima speranza ai biancorossoblù che, a quattro giornate dal termine del campionato hanno un distacco di 11 punti dal Forte dei Marmi che li precede, ma che deve ancora recuperare ben due partite.
A Molfetta doveva essere l’ennesima partita della vita e si è invece rivelata essere una caporetto. La Vneck è naufragata in pochi minuti di fronte ad un Molfetta molto più determinato, ottimamente orchestrato da Nino Caricato che consuma così la sua vendetta sportiva a poco più di un anno dal suo esonero dalla panchina del Correggio Hockey.
Massimo Baraldi schiera Colombini, Jara, Farina, Papapietro e De Pietri. Basta meno di un minuto per capire che non sarà serata: nei primi 37 secondi il Molfetta si rende tre volte pericoloso, chiamando Colombini alle prime parate della partita. La gara si decide in tre minuti tra il 6’ e il 9’ minuto del primo tempo. Ambrosio trova per primo la via della rete con un tiro a mezza altezza che inganna Colombini. In meno di un minuto il Molfetta raddoppia con lo stesso Ambrosio che trasforma la punizione di prima assegnata per fallo di Jara, espulso con il blu e sostituito da Carboni. Proprio un fallo in area di Carboni darà origine al tiro di rigore che Bertran trasforma portando il Molfetta avanti per 3-0. La Vneck ha un sussulto nel finale di tempo, dopo che Puzzella ha arginato molto bene le poche folate offensive della formazione correggese. Papapietro batte un tiro libero diretto a infila il portiere argentino del Molfetta.
Nella ripresa i padroni di casa non corrono rischi. Segnano in apertura con Vianna e controllano senza eccessivi problemi una Vneck tutt’altro che incisiva. I correggesi non riescono a segnare nè su rigore (errore di Jara), né nei successivi due minuti di superiorità numerica nel corso dei quali commettono ben quattro falli di squadra e rischiano di subire la quinta rete dei padroni di casa. Quinto gol che arriva su rigore a un secondo dalla fine con Cirilli che trasforma dopo un fallo di Papapietro.
La telecronaca della partita andrà in onda mercoledì alle 23.30 su Teletricolore e giovedì alle 16.30 sul canale 891 di Sky.
La Vneck Correggio tornerà in pista martedì 23 marzo in casa del Seregno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.