Valdagno a Breganze: è un derby fondamentale

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/03/2010 - Ultima modifica
Meno cinque alla fine della regular season e calendario sempre ostico per la Isello Vernici questa sera, sabato 13, impegnata nel derby di Breganze contro il Sorgente Camonda.
La Isello è attualmente capolista con cinque punti di vantaggio sul Follonica, ma il turno sembra sorridere ai toscani che si trovano ad affrontare alla pista Armeni il Trissino ultimo in classifica. Per il quintetto biancoceleste quella di Breganze può a tutti gli effetti essere una tappa che può condizionare gli ultimi match. Una sconfitta a Breganze significherebbe praticamente con certezza trovarsi il Follonica soltanto a due lunghezze proprio alla vigilia dello scontro diretto al PalaLido, mentre una vittoria manterrebbe un vantaggio di cinque punti in vista dello scontro al Lido.
In settimana l’ultimo allenamento l’Isello lo ha fatto con un’amichevole a Montebello. “S’è trattato di un test utile e positivo” ha confermato Valverde. Il tecnico biancoceleste ha offerto anche un commento incoraggiante sullo stato della squadra in vista del derby. “Mi è piaciuto in particolare il livello di responsabilizzazione della squadra –ha riferito Valverde-. Nonostante il peso di così tante partite di seguito, fra Eurolega e Campionato, i ragazzi stanno lavorando con impegno. Li ho quindi incoraggiati a stringere i denti perché la fine di regular season non è lontana. C’è una grande volontà di centrare il primo posto per i benefici che questo porterebbe nei play off. Andremo in pista per cercare quindi di vincere tutte le partite e così sarà anche per il derby di Breganze”.
La Isello arriva all’appuntamento dopo il combattuto pari (3-3) di Lodi. Dopo essere stata in vantaggio per 3-1 alla fine del primo tempo ha subito l’aggancio dei lombardi con il gol dell’ex Marco Motaran e di Romero. Stesso risultato (3-3) per il Breganze a Viareggio. In vantaggio per 3-1 il CGC ha subito la grande rimonta per merito di Cocco (ex biancoceleste) e di Deoro. Rossoneri che attualmente ricoprono il quarto posto in solitudine (38 punti) e sono al settimo risultato utile consecutivo (spicca la vittoria in casa per 7-4 alla seconda di ritorno contro il Bassano54). L’ultima sconfitta per il Breganze (8-2) risale alla prima di ritorno in casa dell’Etruria Follonica.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.