Roller Novara: ultimo assalto al terzo posto del Prato

Spicca lo scontro diretto tra la terza e la quarta in classifica. Nella altre tre partite del sabato si incrociano le ambizioni europee di Salernitana, Valdagno e Francoli Novara con la voglia di riscatto di Breganze, Lodi e Seregno.

Scritto da - Pubblicato il 04/03/2005 - Ultima modifica
Sabato saranno quattro le partite da seguire per la diciannovesima giornata del massimo campionato, numero ridotto per gli impegni di Bassano e Follonica in semifinale di Coppa Europa Cers e del Roller Salerno in Champions League.
Il primo match del tabellone è quello tra la terza e la quarta in classifica, ovvero Roller Novara-Prato. Entrambe vengono da una vittoria, rispettivamente su Rotellistica Novara e Seregno, e non possono perdere il contatto con la vetta della classifica, per questo ci si aspetta una sfida infuocata dagli alti contenuti tecnici.
Lâultima della classe, il Breganze, affronterà sulla pista di casa la Salernitana: partono con i favori del pronostico i campani, che occupano la sesta posizione in classifica, e che nellâultima uscita hanno impattato con il Valdagno. E proprio i bianco-blu vicentini ospiteranno alla Pista Lido lâAmatori Lodi, che sembra avere cambiato rotta con lâarrivo in panchina di Citterio, cambiamento dimostrato anche dallâottima affermazione di sabato scorso ai danni del Roller Salerno, ma che dovrà fare a meno di Mattia Civa, fermato dal giudice sportivo per due giornate.
Lâultima partita in programma per sabato è Seregno-Hockey Novara: entrambe sconfitte nellâultima uscita, cercano il riscatto con la consapevolezza di attraversare un buon momento di forma da sfruttare al meglio.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.