Prova del fuoco per il Valdagno a Lodi

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 02/03/2010 - Ultima modifica
Si giocano martedì sera 4 gare della 21a giornata di serie A1, anticipate per gli impegni di sabato prossimo nelle coppe europee di 5 club italiani (nel dettaglio Follonica-Matarò, Quevert-Bassano, Valdagno-Iserlohn, Porto-Cgc Viareggio in Eurolega e Giovinazzo-Igualada in Coppa Cers).
Il big match di martedì sera è la sfida fra la capolista Isello Valdagno che farà visita all’Amatori Sporting Lodi, terza forza del campionato: la partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più dalle 21 (diretta anche su www.raisport.rai.it). Al Pala Castellotti di Lodi E’ è previsto l’ennesimo sold out stagionale per una dei migliori campionati degli ultimi anni a questa parte per i colori giallorossi. Gli uomini di Aldo Belli arrivano al confronto con la capolista reduci dalla vittoria di sabato in casa della Beck’s Forte dei Marmi: si tratta del nono risultato utile consecutivo (7 successi e due pareggi) per i lombardi che nel 2010 sono ancora imbattuti (ultimo ko il 15 dicembre a Breganze). E’ in gran forma anche la capolista Valdagno che nell’ultimo turno ha battuto la Vneck Correggio inanellando il settimo risultato utile consecutivo (6 vittorie e un pari). All’andata al Palalido finì 7-2 per i vicentini, ma nel bilancio generale degli incontri restano in vantaggio i lombardi con 21 vittorie, 10 pareggi e 18 sconfitte. L’anno scorso al Pala Castellotti finì in parità (2-2). I giallorossi sono imbattuti in casa da oltre 10 mesi: l’ultima sconfitta risale infatti alla passata stagione quando alla 26a giornata (21 aprile 2009) il Roller Bassano si impose per 3-2.
Promette spettacolo anche la sfida fra l’Afp Giovinazzo di Pino Marzella e campioni d’Italia dell’Infoplus Bassano, bloccati nell’ultimo turno sul pari (il secondo di fila) dai concittadini dell’Mb Sia Roller Bassano. I pugliesi nell’ultimo turno sono caduti a Breganze (6-2) ma sono riusciti a mantenere il sesto posto in classifica e sono decisi a “vendicare” la sconfitta per 9-3 subita a PalaBassano.
Il Cgc Viareggio dopo la sconfitta per 6-2 a Follonica ospita un cliente difficile come il Sorgente Camonda Breganze, una delle squadre più in forma del torneo con 5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 gare. Per i bianconeri di Cinquini, invece, solo 4 punti nelle ultime 6 partite (4 ko, un pari e una vittoria): un risultato positivo come all’andata (vittoria per 8-7 in terra vicentina) sarebbe fondamentale in vista del decisivo impegno di Eurolega di sabato ad Oporto.
La Banca Etruria Follonica che viaggia ad un ritmo forsennato con 9 vittorie e un pari (a Lodi) nelle ultime 10 giornate e un’imbattibilità, al pari dei lombardi che dura dal 15 dicembre, sarà di scena in casa dell’Mb Sia Roller Bassano che sta attraversando un buon momento di forma che l’ha portata ad allontanarsi dalla zona calda dei playout. Per i maremmani sarà un test importante in vista della partita di Eurolega di sabato in casa con il Matarò, decisiva per continuare a sognare le Final Six.
Sabato sera in campionato si giocheranno Vneck Correggio-Beck's Forte dei Marmi, Trissino-Goccia di Sole Molfetta e Ingraph Seregno-Sarzana

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.