Il Castiglione soffre, ma vince il derby con il Follonica

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 28/02/2010 - Ultima modifica
BANCA ETRURIA FOLLONICA: Alessio Fedi; Massimo Bennati, Stefano paghi, Diego Baccani, Lorenzo Martellucci, Oscar Maccherani, Diogo Quaceci, Dario Baldi, Andrea Bisacco. All. Fabio Bellan.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giorgio Petrov, (Francesco Consigli); Luca Goti, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Mariotti, Marcello Martelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Fabrizio Cecchini. All. Filippo Guerrieri.
ARBITRO: Luca Molli di Viareggio.
RETI: (pt 2-0) 5’22 Quaceci (F) e 9’42 Bennati (F); s.t. 9’48 rig. e 10’34 rig. Martelli (C), 12’51 Goti (C), 19’39 Nerozzi (C).
Note: spettatori 100 circa, espulsioni temporanee per Quaceci e Tisato.

Ha dovuto soffrire il Ciabatti Legnami per battere nel derby di serie B un ottimo Banca Etruria Follonica: il 4-2 finale, in rimonta, per i castiglionesi la dice lunga di come sia andata la partita. Il quintetto di Bellan con una difesa a zona, tanta abnegazione, e le paratissime di Fedi, ha messo sotto per quasi un tempo e mezzo un Castiglione a tratti irriconoscibile. Poi però nella ripresa la classe di giocatori come Marcello Martelli e i cambi a disposizione hanno fatto pendere l’ago della bilancia in favore dei biancocelesti. Nei primi 25’ c’è tanto Follonica, che riesce a chiudere gli spazi e pungere in contropiede: i gol dell’ex Quaceci e il raddoppio di Bennati inchiodano il Ciabatti, che sciupa ripetutamente davanti alla porta: dal dischetto errori di Mariotti e Martelli. Nel secondo tempo il Castiglione trova però il bandolo della matassa: sempre dal dischetto, in 2’, Martelli buca due volte Fedi e ristabilisce la parità. Il Follonica arretra e subisce il 3-2 di Goti: tiro accompagnato dalla distanza fra una selva di gambe. Petrov per il Ciabatti neutralizza qualche incursione dei padroni di casa, poi è capitan Nerozzi a finalizzare un contropiede di Borracelli e Martelli, che chiude i conti. Ciabatti in testa alla classifica con 30 punti. Pippo Guerrieri coach del Castiglione: «Il derby è sempre una gara particolare. Il Follonica ha giocato bene, noi siamo stati bravi a ribaltare la situazione nella ripresa». Fabio Bellan, allenatore del Follonica: «La squadra ha dato tutto, alla fine la differenza l’hanno fatta giocatori come Martelli. Magari avessimo sempre giocato così».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.