Giornata al completo: big match Follonica-Viareggio

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 27/02/2010 - Ultima modifica
Si giocheranno tutte sabato sera e, in contemporanea, le gare del 20° turno di regular season che vedrà il big match di giornata alla pista Armeni di Follonica dove si affrontano i locali della Banca Etruria e il Cgc Viareggio. Da seguire anche i match fra Sorgente Camonda Breganze e Afp Giovinazzo e il derby per evitare i playout tra Goccia di sole Molfetta e Ingraph Seregno.
La sfida del Capannino sarà la pista principale della trasmissione radiofonica “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania e che vedrà collegate tutte le pista della serie A1. I padroni di casa sono l’unica squadra ad aver sorriso nei posticipi di martedì scorso, visto che grazie alla sofferta vittoria di Correggio sono riusciti ad accorciare le distanze dalla capolista Isello Valdagno e ad allontanare l’Amatori Sporting Lodi. Sabato sera va in scena il remake della finale di Coppa Italia, vinta dagli uomini di Paghi proprio al Capannino grazie a una vittoria in rimonta per 5-3, dopo che i bianconeri avevano vinto per 4-3 la prima partita. All’andata, in campionato, finì 8-4 per il Cgc Viareggio che scenderà in Maremma deciso a dimostrare che la vittoria interna con il Trissino, arrivata dopo 3 ko di fila, e il pareggio con il Bassano 54’ non sono un fuoco di paglia. Una partita che sarà decisa anche dalla componente atletica, visto che le due squadre hanno giocato fra campionato e Coppa 3 partite in 8 giorni.
Match importante in chiave playoff anche quello del Palasport di viale Ferrarin a Breganze dove il Sorgente Camonda, una delle squadre più in forma del momento con 1 pareggio e 4 vittorie nelle ultime 5 partite, affronta l’Afp Giovinazzo di Pino Marzella che nell’ultimo turno ha espugnato la pista del fanalino di coda Trissino. I pugliesi sono risaliti al sesto posto dopo due vittorie consecutive contro squadre di bassa classifica e ora sono chiamati a confermarsi contro una big come la squadra allenata da Marozin.
Tempo di derby a Bassano, dove i campioni d’Italia dell’Infoplus “ospitano” l’Mb Sia Roller reduce dall’importante vittoria interna contro l’Ingraph Seregno, mentre i giallorossi non stanno attraversando un momento brillantissimo, dopo la quasi eliminazione in Eurolega ha pareggiato a Viareggio nell’ultimo turno, allontanandosi ulteriormente dalle prime in classifica e facendosi raggiungere dal Breganze.
Match importante, invece, in chiave salvezza quello di piazza Don Sturzo a Molfetta dove il Goccia di Sole Molfetta di Nino Caricato aspetta un Ingraph Seregno in crisi reduce da 4 sconfitte consecutive. I padroni di casa, invece, hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno battendo nettamente la Beck’s Forte dei Marmi.
Gli uomini di Roberto Crudeli affronteranno l’Amatori Sporting Lodi, allenata la passata stagione proprio dal fortemarmino. I giallorossi sono in un ottimo momento di forma con 8 risultati utili consecutivi, con 6 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo ottenuto in casa contro i campioni d’Italia dell’Infoplus Bassano.
Turni sulla carta agevoli per la capolista Isello Vernici Valdagno che ospiterà la Vneck Correggio (che a sorpresa si era imposta all’andata) e per il Sarzana che ospiterà il fanalino di coda Trissino con la ferma intenzione di mettere in casina i 3 punti per confermare l’ottava posizione in classifica, l’ultima per accedere ai playoff.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.