Vneck Correggio pronta alla prima di due sfide impossibili

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/02/2010 - Ultima modifica
Ennesimo turno infrasettimanale per la Vneck Correggio che questa sera ospita al palasport di Correggio il Follonica guidato dall’ex Federico Paghi. L’appuntamento è fissato per le ore 20.45 con direzione di gara affidata alla coppia vicentina Zonta-Ferraro.
La Vneck si prepara a fronteggiare, nel breve volgere di cinque giorni, le due squadre più forti della serie A1. Domani sera tocca al Follonica, secondo in classifica, mentre sabato sera la squadra di Massimo Baraldi renderà visita al Valdagno primo della classe. Un terrificante uno-due che arriva nel momento peggiore della stagione, quando la formazione correggese avrebbe bisogno di punti per rispondere al successo del Molfetta che ha già chiuso con un successo il suo diciannovesimo turno riportando momentaneamente a dieci le lunghezze di vantaggio sulla Vneck.
Il Follonica ha chiuso un ciclo di straordinari successi con l’addio dei fratelli Bertolucci e del tecnico Massimo Mariotti ma, nonostante le defezioni e la crisi economica, è riuscito a mettere insieme una squadra ancora una volta vincente, anche se non più dominatrice assoluta. Agli ordini di Federico Paghi, ex portiere che ha indossato negli anni ’90 la maglia dell’H.C. Correggio, il Follonica ha assunto una precisa fisionomia e si è candidato al ruolo di antagonista più credibile della capolista Valdagno.
La squadra maremmana ha indovinato l’acquisto del giovane argentino Lucas Ordoñez che ha subito dimostrato una certa confidenza con il gol: 35 reti fin qui che gli valgono il terzo posto in classifica marcatori. Altra poderosa bocca da fuoco è l’argentino Sebastian Molina (27 reti), mentre in difesa troneggia il terzo gaucho a disposizione di Paghi, vale a dire Mariano Velasquez. Anche la pattuglia di giocatori italiani è di tutto rispetto. In porta c’è Giovanni Fontana, bassanese ed ex Amatori Reggio, mentre Bresciani e Polverini garantiscono un costante apporto al gioco della squadra. Infine, una nutrita pattuglia di giovani validissimi completa la rosa a disposizione di Paghi.
In casa Vneck Correggio si guarda al match di domani sera con la giusta preoccupazione. Il successo del Molfetta contro il Forte dei Marmi costringe la squadra di Massimo Baraldi a cercare l’impresa a tutti i costi per tenere accese le speranze di raggiungere i play out ed evitare la retrocessione diretta. Nei giorni scorsi la Vneck ha registrato un lieve risentimento muscolare per capitan Carboni che dovrebbe comunque essere in pista domani sera. Per il resto, tutti a disposizione i giocatori bianco rossoblù.
Aggiornamenti in diretta radio su Radio Padania a partire dalle ore 20.35 all’interno di tutto l’hockey minuto per minuto. Differita TV mercoledì sera su Teletricolore e giovedì pomeriggio su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ETRURIA FOLLONICA: Fontana, Bresciani, Velasquez, Salvadori, Ordoñez, Bracali, Molina, Polverini, Salvini, Tosi. All. Paghi.
ARBITRI: Zonta e Ferraro di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.