CGC VIAREGGIO: Barozzi, Squeo, Travasino, Montivero, Palagi, Dolce, Brunelli, Orlandi, Deinite, Limena. All. Cinquini M.
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Cocco S., Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Valverde
Arbitri: Galan (Spa) e Delfa (Spa)
Reti: pt 105 Montivero (CGC), 615 Tataranni (IV), 1433 Nicolia (IV), 2309 rig. Rigo (IV); st 440 Dolce (CGC), 529 Tataranni (IV), 1749 Dolce (CGC), 2032 rig. Orlandi (CGC).
Incredibile pareggio al PalaBarsacchi tra CGC Viareggio e Isello Valdagno nella prima partita di ritorno del girone D di Eurolega. Ad un certo punto la Isello nel secondo tempo aveva la partita in mano (4-2), ma ha subito il ritorno di un Viareggio che ha premuto alla disperata. A due partite della fine della fase a gironi in testa due squadre, Isello e Porto (7 punti), seguite da Viareggio (5) e Iserlohn (3).
Il match inizia subito su ritmi elevati con i padroni di casa decisi a fare propria la partita. Ed è così che all105 su un tiro da distanza ravvicinata Montivero trova il pertugio dell1-0. Passa qualche istante e Orlandi fallisce una clamorosa occasione per il raddoppio. LIsello però risponde colpo su colpo e al 615 una mossa da opportunista di Tataranni permette laggancio: 1-1. E un match tiratissimo, la Isello gioca davvero bene e mette acqua sul fuoco di un CGC che era partito forte. Ma gli autentici protagonisti sono da una parte Barozzi e dallaltra Oviedo. Più passa il tempo e più il CGC fatica a penetrare. La Isello risponde con calcolo e cinismo e al 1433 cè un fallo da blu su Pranovi, batte Nicolia e beffa Barozzi: 1-2. Brividi al 22, cè un rigore di Orlandi, ma Oviedo compie un autentico miracolo. Non fallisce invece dal dischetto Rigo al 2309 ed è il 3-1.
Ripresa. Poco dopo il via pallina di Orlandi fuori a porta vuota. Ma al 440 su conclusione di Montivero smanacciata da Oviedo, cè Dolce che insacca a porta vuota: 2-3. Il CGC si rivitalizza, ma nelle retrovie compie anche qualche errore e su contropiede micidiale degli ospiti al 529 si fa infilare da una saetta di Tataranni. Si va avanti e Barozzi storna una punizione di prima di Nicolia. Nel power play la Isello (blu a Montivero) però non allunga. Al 1208 decimo fallo per la Isello, va alla punizione di prima Montivero, ma Oviedo ci mette una bella pezza. Il CGC pressa come un forsennato, aggredisce con rabbia e al 1749 una invenzione di Dolce fa il 3-4. la Isello fatica a contenere. Così la svolta arriva al 2032 quando cè lespulsione di Raed: sul dischetto si porta Orlandi che infila di precisione per il 4-4 finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.