Castiglione senza rivali: col Forte dei Marmi finisce 12-2

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 20/02/2010 - Ultima modifica
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giorgio Petrov, (Moreno Saletti); Francesco Borracelli, Massimo Mariotti, Marcello Martelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Luca Matassi, Fabrizio Cecchini. All. Filippo Guerrieri.
BECK’S FORTE DEI MARMI: Maurizio Garofalo; Tiziano Leonetti, Dario Angelini, Nicola Polacci, Leonardo Barsi, Gianluca Nardini, Adriano Reppa, Matteo Sonnoli. All. Alessandro Barsi .
ARBITRO: Matteo Galoppi di Follonica.
RETI: (pt 4-0) Matassi 3, Mariotti 3, Nerozzi 4, Borracelli 2, L. Barsi (F) 2.

Sempre travolgente il Ciabatti Legnami: nella decima partita del campionato di serie B, il quintetto di Filippo Guerrieri non fa sconti nemmeno alla Beck’s, superata per 12-2. Una partita condotta magistralmente dai maremmani, che anzi hanno sprecato vagonate di occasioni, con il punteggio che non è lievitato ulteriormente anche grazie alla bravura del portiere rossoblu Garofalo. Castiglione che ha rinunciato al proprio portiere titolare Francesco Consigli, tenuto precauzionalmente a riposo, oltre a Goti e Pericoli. Partenza sprint con la rete del vantaggio dopo un minuto di Matassi, con Marcello Martelli, che non ha segnato, ispiratore però della manovra maremmana. Primo tempo che si è chiuso sul 4-0, con le reti di Mariotti e la doppietta di Nerozzi, abilissimo davanti alla porta. Nella ripresa Castiglione che si porta sul 6-0, prima che una doppietta del giovane Leonardo Barsi, su rigore e punizione di prima, consenta al Forte di accorciare. Il Ciabatti però da metà tempo riprende a macinare gioco e segna a raffica: Borracelli conclude delle belle triangolazioni, e Mariotti strappa applausi con un alza e schiaccia da manuale e un tiro accompagnato da fuori. Castiglione che rimane in vetta alla classifica con 27 punti.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.