Correggio Hockey fa festa con i giovani in attesa di A1 e B

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 19/02/2010 - Ultima modifica
La diciannovesima giornata di serie A1 (sesta di ritorno) deve fare i conti con il week end di coppe europee che impegnerà molte delle squadre italiane. Per questo motivo, la maggior parte delle partite in programma per domani sera sono state posticipate a martedì.
Tra queste anche la partita della Vneck Correggio che ospita il Follonica, secondo in classifica. La gara si disputerà martedì 23 febbraio con inizio fissato per le ore 20.45

Sabato di riposo anche per la squadra di serie B del Correggio Hockey. La Da-Bo Narcisi, infatti, scenderà in pista domenica pomeriggio a Modena per difendere il secondo posto in classifica.

Con le squadre senior ai box, Correggio Hockey si gode i successi delle sue squadre giovanili. Due formazioni biancorossoblù hanno già guadagnato l'accesso alle finali nazionali giovanili in programma a Viareggio a fine maggio. La prima a conquistare la qualificazione è stata la formazione under 17 allenata da Juri Ialacci che ha già da tempo in tasca il pass per le finali di coppa Italia e punta a cambiarlo con quello più prestigioso per le finali di campionato italiano. Giovedì serà anche la squadra under 15 allenata da Pablo Jara, contro ogni pronostico, ha strappato la qualificazione alle finali di coppa Italia battendo la Villa d'Oro Modena per 3-2 in un avvincente spareggio. Altre due formazioni giovanili correggesi sono ancora in corsa per un posto in finale. Quasi certa la partecipazione della squadra under 20 che non dovrebbe avere eccessivi problemi a guadagnarsi un posto in una delle due finali. Più difficile, ma non impossibile, il compito della squadra under 13 che deve vincere il proprio girone per conquistare un posto alle finali nazionali di campionato.
Se Correggio Hockey riuscisse nell'obiettivo di portare in finale tutte le squadre si tratterebbe di un'impresa mai riuscita nei suoi dodici anni di storia al club del presidente Vezzani.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.