La squadra cadetta del Seregno torna a vincere con la Rot. Novara

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 19/02/2010 - Ultima modifica
Brianza Assicurazioni Seregno - Rotellistica Novara 3 – 2 (0 – 1)
Brianza Assicurazioni Seregno: Di biase, Cascella, Grassi, De cesaris, Capelli, Maiocchi, Mi. Mariani, Ma. Mariani, Colombo, Boso.
Rotellistica Novara: Lazzarini, Battistella, Piazzola, Bovio, Omarini, Ortogni, Penso, Duò, Colella, Piazzola.

Tra le mura amiche del Palaporada la Brianza Assicurazioni Seregno non sbaglia e si aggiudica la difficile sfida contro la Rotellistica Novara riscattando la brutta prestazione messa in mostra lo scorso sabato contro il Roller 3000. La prestazione del Seregno è stata soddisfacente e si è visto in pista quella determinazione, quella concentrazione e quel gioco che erano mancati nella partita precedente. Certo qualche errore c’è stato soprattutto in fase offensiva ma, continuando di questo passo, nessun obiettivo è precluso. Ma analizziamo ora la partita.
Coach Cascella, di ritorno in pista dopo la squalifica, si mette subito in campo a baluardo della difesa con a fianco l’altro veterano Capelli, in attacco schiera il duo Maiocchi - Mi. Mariani mentre a difesa della porta il solito Di biase. La Rotellistica risponde con Piazzola, Battistella, Bovio, Ortogni e Duò. Nei primi dieci minuti la partita è per lo più statica e le squadre sembrano studiarsi. La contesa inizia ad accendersi a metà primo tempo quando Mi. Mariani colpisce il palo eseguendo un numero alla Franco Amato. La Rotellistica non si fa certo intimorire ed impegna in due occasioni un ottimo Di biase. A sei minuti dal termine il Novara trova il goal del vantaggio con Duò che insacca facilmente dall’interno dell’area. Il Seregno cerca subito la reazione ma prima il palo ferma Maiocchi e poi Piazzola neutralizza un rigore di Mi. Mariani e con esso si conclude il primo tempo.
Il Seregno riparte nel secondo tempo come aveva terminato il primo ossia in attacco e trova, dopo poco più di due minuti ,la rete del pareggio grazie ad un tiro da fuori dell’eterno Cascella. Precedentemente era stato annullato un goal a Mirco Mariani. Subito dopo il goal Cascella è ancora pericoloso ma questa volta la pallina è sul palo. A metà ripresa Mirco Mariani spreca un tiro di prima ma sulla respinta si avventa Maiocchi ed è 2 a 1. La Rotellistica spreca più occasioni ma ad 8’ dal termine Ma. Mariani si fa espellere per proteste. Tiro di prima per il Novara che Battistella trasforma riacciuffando il pareggio. Subito dopo Capelli sbaglia un tiro di prima ma, quando tutto sembra essere finito, ecco uscire l’orgoglio della bandiera Seregnese; infatti Cascella prende palla a centro pista e si invola nell’area novarese e con un tiro secco e preciso infila sul secondo palo Piazzola. Partita finita? Nemmeno per sogno poiché al Novara viene fischiata l’ennesima punizione di prima. Battistella si incarica della battuta ma non ha fatto i conti con Di biase che para ottimamente decretando di fatto la vittoria per il Seregno.
Con questo trionfo il Seregno si rilancia in classifica piazzandosi terzo ad un solo punto dalla Rotellistica seconda. Il prossimo impegno per Cascella e compagni sarà sabato ad Agrate, fanalino di coda. L’Agrate però è sempre una formazione ostica ed insidiosa. Per il successo sarà determinante una prestazione come quella vista in questa partita.

Marco Fumagalli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.