Il Sarzana B perde col Forte dei Marmi: addio sogni di gloria

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/02/2010 - Ultima modifica
ASDHC FORTE DEI MARMI - HOCKEY SARZANA 6 – 4 (3- 3)
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Ciuffani (Berretta), Pistelli, Cuppari (1), Cirami E.(1), Grassi (1), Mazzei (1), Cibeo- Allenatore Fabrizio Bassani
ASD HC FORTE DEI MARMI: Garofalo (Ceragioli), Camporeggi, Sonnoli, Leonetti, Barsi (2), Polacci (4), Ginebri, Angelini, Garofalo- Allenatore Barsi Alessandro
Arbitro: Sign. Uguzzoni Andrea

L’allenatore del Sarzana della Serie B è riconosciuto in tutto l’ambiente hockeystico nazionale come persona educata e molto pacata e mai sopra i toni ma la pazienza ha un limite e il mister rossonero sabato a fine gara era su tutte le furie a causa di una direzione di gara che a suo avviso aveva compromesso la gara alla formazione da lui guidata.
E’ un Sarzana molto rimaneggiato quello che si presenta al cospetto della formazione versiliese: troppe le assenze, addirittura il presidente Corona ha dovuto chiedere un favore personale ad Alessio Cuppari, ex capitano della squadra di serie A2 dello scorso anno, che aveva attaccato i pattini al chiodo per impegni di lavoro, di essere della partita. “ Questo è lo spirito di chi ha il rossonero tatuato sulla pelle - dice il presidente Maurizio Corona - ho chiesto ad Alessio al mattino di darci una mano, vista la situazione, e lui ha risposto come mi aspettavo, non posso che ringraziarlo pubblicamente anche se la situazione creatasi sabato alla società non è piaciuta affatto; in settimana convocheremo tutti gli atleti della squadra cadetta e pianificheremo il futuro della stagione”.
Per tornare alla gara di sabato scorso gli starting five iniziali sono i seguenti: il Forte schiera Garofalo, Barsi , Leonetti, Polacci e Camporeggi mentre il Sarzana risponde con Berretta, Pistelli, Cirami,Grassi e Mazzei. I rossoneri si portano in vantaggio con Mazzei ma non passa neanche un minuto che Barsi trova il pareggio; a metà del primo tempo Polacci, sicuramente il migliore della squadra di Barsi, trova il gol del vantaggio ma Grassi risponde per il Sarzana. Ancora una rete per parte prima con Polacci e poi con Cirami per il Sarzana che fissano il parziale del primo tempo sul risultato di tre a tre . Nella ripresa nel Forte dei Marmi Ceragioli prende il posto di Garofalo a difesa della porta toscana mentre i portieri del Sarzana, come anche nel primo tempo, si alternano con mezza frazione di tempo ciascuno. Il secondo tempo è purtroppo condizionato per i rossoneri da alcune decisioni dell’arbitro molto discutibili che alla fine comprometteranno il risultato finale, anche se non va tolto il merito al Forte di aver giocato comunque una buona gara . Per i padroni di casa nuovamente a segno Polacci con una doppietta ed ancora Barsi, mentre per il Sarzana rete di Cuppari. Il risultato finale è di sei a quattro per la formazione di casa, risultato che lascia molto amaro in bocca nel clan sarzanese che tuttavia deve recitare un grosso “mea culpa” per le condizioni con cui si è affrontata la gara. Inoltre gli strascichi di questa gara non finiscono qua e, come si suol dire “dopo il danno arriva pure la beffa”: infatti il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Grassi e per due Cirami, rei di aver troppo protestato nei confronti del direttore di gara al termine della partita. Ora la squadra di Bassani sabato prossimo effettuerà un turno di riposo per poi riprendere il cammino tra due settimane a Prato contro i lanieri di Luciano Gianassi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.