Molfetta cade a Follonica, ma c'è lo zampino degli arbitri

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 14/02/2010 - Ultima modifica
I biancorossi escono sconfitti per 5 a 2 contro i toscani, in un disastro arbitrale.
Il Goccia di Sole Molfetta torna dalla trasferta toscana, sconfitto per 5 a 2 dal forte Follonica ma con non poche recriminazioni.
Il Follonica è una corazzata che sotto i colpi di Molina e Ordonez costruisce le sue vittorie, non trascurando l’intelligenza tattica del “sempreverde” Polverini e del capitano Velazquez.
I biancorossi hanno onorato al meglio i propri colori sociali, sfoderando una buona prestazione su di una pista difficile da espugnare.
Il tecnico Caricato a questa trasferta, deve rinunciare a Piscitelli e De Robertis, si rivede tra i convocati Sinisi.
All’undicesimo minuto del primo tempo il Follonica passa grazie ad una rete di Molina, per l’1 a 0.
Il Molfetta non ci sta e, tra mille decisioni arbitrali approssimative, giunge al pareggio al ventitreesimo minuto con Marzella, freddo nel realizzare una punizione diretta. 1 a 1.
Passano pochi secondi e l’entusiasmo biancorosso viene spento da Franco Polverini, autore della rete del 2 a 1.
La prima frazione termina qui. Con il Follonica avanti per 2 a 1 nei confronti del Goccia di Sole Molfetta.

La ripresa è condita da un inizio scoppiettante del Follonica, che nel giro di pochi minuti arrotonda sempre più il risultato.
Al quarto minuto Ordonez realizza il 3 a 1. Al quinto e Bracali a siglare la rete del 4 a 1. E poi ancora Ordonez non lascia scapo a Puzzella, finalizzando la rete del 5 a 1.
La reazione del Hockey Club non si lascia attendere. All’ottavo minuto il “cinese” Spadavecchia, in contropiede, realizza il 5 a 2, mettendo la palla nel sette, alle spalle del portiere toscano Fontana. Gran goal.
Sino al termine della gara, i biancorossi hanno provato a riaprire il match ma l’ottima organizzazione toscana ha retto l’onda d’urto di un Molfetta positivo sino al termine.
La gara termina dunque con il punteggio di 5 a 2 in favore del Follonica.

Un match ben giocato dalle due squadre, dove il Molfetta, grazie a qualche errore arbitrale, e non capita la prima volta, è stato altamente penalizzato in quanto la gara, con decisioni giuste e appropriate, avrebbe potuto prender ben altre direzioni.
Coppia arbitrale di Lucca, formata da Carmazzi (il più positivo) e Bonuccelli, quest’ultimo un vero disastro, rivedibili in molte circostanze, hanno penalizzato, e non poco, l’esito finale dell’incontro.
Tra le fila biancorosse, Puzzella ha sfoderato una prestazione super, compiendo miracoli su miracoli, utili per rimanere in gara sino all’ultimo secondo.
Giornata no per l’argentino Ambrosio, apparso un po’ fuori forma, a seguito di una prestazione incolore, considerando le sue indiscusse qualità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.