HOCKEY PRATO 54: Lorenzo Ciampi (Alessio Rabai); Ronny Rabagli, Jonathan Anneti, Michele Montemurro, Paolo Salvadori, Niccolò Puosi, Samuele Targeti. All. Luciani Gianassi.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Franceaco Consigli, Giorgio Petrov; Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Mariotti, Marcello Pericoli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Luca Matassi. All.Filippo Guerrieri.
ARBITRO:
RETI: (pt 2-4) Mariotti 1, Martelli 5, Nerozzi 2, Matassi 3, Montemurro (P) 2, Puosi (P) 2.
PRATO. Il solito Ciabatti Legnami Castiglione continua a vincere: anche a Prato nessuno sconto, con i biancocelesti che si sono imposti per 11-4. C'è stata lotta almeno per un tempo e mezzo fra castiglionesi e lanieri, poi i maremmani hanno preso in mano le redini dell'incontro, allungando nel punteggio. L'unica vera nota dolente in casa Ciabatti è il nuovo infortunio occorso al portiere Francesco Consigli: una ricaduta della contrattura alla gamba di alcune settimane fa, con Consigli rimasto in pista fino al 5' del secondo tempo, quando il punteggio era sul 4-3 in favore del Castiglione. Al suo posto è entrato il giovane Petrov, con il Ciabatti che ha però alzato il livello del gioco, chiudendo di fatto il match. Primo tempo in equilibrio, con il Castiglione comunque in controllo del match chiuso avanti per 4-2. Poi nella ripresa Prato che molla e maremmani che allungano decisamente. Solito mattatore dei biancocelesti Marcello Martelli, alla fine ben 5 gol per lui, ma anche Matassi, Tisato e lo stesso capitan Nerozzi si sono distinti. Per Massimo Mariotti il ritorno al Maliseti è stato un tuffo nel passato: a Prato aveva iniziato la carriera come allenatore, raggiungendo tutti i traguardi, con la vittoria del campionato, coppa Italia e supercoppa, arrivando per due volte alle finali dell'Eurolega. Il Castiglione rimane in testa alla classifica con 24 punti, in attesa dei match in versilia che decideranno le sorti del girone.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.