Impegno facile per la capolista Castiglione col Prato

Dopo la scorpacciata di reti contro l’Spv Viareggio, il Ciabatti Legnami Castiglione gioca in trasferta per la prima di ritorno del campionato di serie B: i biancocelesti di Filippo Guerrieri se la vedono contro il Prato 54.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 12/02/2010 - Ultima modifica
Sulla carta sembra un’altra partita senza troppe difficoltà per i maremmani: già all’esordio, ad inizio dicembre, Martelli e soci liquidarono i lanieri sotto un eloquente 11-1 al Capannino. E anche questo pomeriggio, fischio d’inizio ore 18 arbitra Sandro Giannini di Viareggio, il quintetto maremmano vuole continuare la striscia vincente. Il girone C della serie B è diventato davvero interessante: in testa, infatti, si è formato un terzetto, con le due viareggine l’Ash e il Cgc, insieme proprio al Castiglione. E il girone di ritorno sarà una lunga volata, con i biancocelesti che dovranno andare a sfidare in versilia entrambe le contendenti per conquistarsi le finali che riportano in serie A2. Per il match a Prato coach Guerrieri non ha problemi di formazione. L’unico assente è Luca Goti, mentre il resto del gruppo ha svolto regolarmente la preparazione. In porta dovrebbe tornare Francesco Consigli, tenuto precauzionalmente a riposo contro l’Spv, dopo una contrattura rimediata ad una coscia. Con il giovane Giorgio Petrov, che ha lasciato inviolata la propria gabbia, pronto a qualsiasi evenienza. In attacco le bocche da fuoco castiglionesi sembrano tutte in piena forma: da Marcello Martelli, già 23 centri in stagione, al capitano Michele Nerozzi, secondo bomber della squadra con 18 gol. E poi c’è sempre Massimo Mariotti che può dare una mano, con il “Faraone” che si sta davvero divertendo nel gruppo, prendendo sempre più confidenza, cercando di aiutare i compagni più giovani. Il vice presidente Marcello Pericoli è convinto che ci sarà lotta fino alla fine: «E’ davvero un bel campionato, incerto fino all’ultimo». Le gare della prima di ritorno: Follonica-Cgc Viareggio, Forte dei Marmi-Sarzana, Ash Viareggio-Spv Viareggio, Prato-Castiglione, riposa la Mens Sana Siena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.