Il Valdagno contro il Roller Bassano pensando a Oviedo
Si giocherà regolarmente la partita tra Roller Bassano e Valdagno nonostante la tragedia che ha colpito il portiere Oviedo. Il Bassano metterà a disposizione l'incasso della partita a favore della famiglia di Oviedo o di un'associazione no profit.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 08/02/2010 - Ultima modifica
Permettetemi di rivolgere un pubblico ringraziamento alla società Roller Bassano per il grande gesto umanitario che ha voluto fare a seguito della morte della mamma e della figlia del nostro portiere Juan Oviedo. In un primo momento il club giallorosso era disposto a rinviare ulteriormente il derby, ma siamo stati costretti a declinare la proposta per il carico di impegni nazionali e internazionali. La Roller Bassano allora si è detta disposta a devolvere tutto lincasso del derby a favore della famiglia Oviedo o, in alternativa ad una associazione no profit. Il gesto ha colpito in modo profondo non soltanto la nostra società e i tifosi, ma anche tutto il resto dei valdagnesi. E un alto segno di sensibilità quello della Roller, una chiara dimostrazione che di fronte a certe tragedie non esistono né colori né bandiere.
Lintervento è del presidente Dino Repele ed arriva alla vigilia del posticipo della quarta giornata di ritorno, proprio in concomitanza del derby che la Isello Vernici disputerà questa sera, martedì 9, al PalaDolfin di Bassano contro la Roller.
Nella fila biancocelesti unassenza certa, quella del portiere Juan Oviedo ancora trattenuto in Argentina dopo la tremenda tragedia che lo ha colpito. Fra i pali lo sostituirà Marco Vallortigara, mentre il suo secondo diventa Carlesso lattuale preparatore dei portieri della Isello. La squadra ha risentito molto della tragedia che ha gravato sul loro compagno Juan, ma un po tutti si aspettano una prova di orgoglio che possa in parte confortare il grande dolore di Oviedo. Il team di Valverde è chiamato a cercare il bottino pieno anche per ridare una sistemata alla classifica dopo i risultati della quarta di ritorno: il Follonica (ha vinto 10-2 a Forte dei Marmi) ora è secondo a meno
4, il Lodi (ha vinto 3-0 in casa contro Giovinazzo) è terzo a meno 7.
La Roller (nel turno precedente ha violato per 6-4 il PalaBarsacchi di Viareggio) alla vigilia del derby si trova quartultima con 19 punti, a un punto di distanza dal Seregno e a tre dal Forte dei Marmi. Non sarà certo un match allacqua di rose.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.