Spareggio salvezza su Raisport Più tra Correggio e Trissino
La Lega Nazionale Hockey ha regalato alla partita tra Vneck Correggio e Hockey Trissino il palcoscenico più importante. Lo spareggio salvezza in programma martedì sera al palasport di Correggio andrà in onda in diretta sul web e in differita alla ore 22 su Raisport Più.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 08/02/2010 - Ultima modifica
Vneck Correggio-Trissino è una partita da dentro o fuori: chi perde ha molto di più di un piede in A2. Solo chi conquista i tre punti in palio terrà in vita flebili speranze di salvezza. La Vneck Correggio lo sa e sa di avere tutte le carte in regola per battere il Trissino e tentare la rincorsa al Molfetta di Nino Caricato che è ormai lunica squadra che può ancora ragionevolmente essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Per questa importante sfida lallenatore modenese ha a disposizione tutti i suoi atleti al meglio della condizione: sta a lui scegliere gli ingredienti giusti per vincere la partita. E sta ai suoi uomini avere chiaro quella che è la posta in palio in questa delicatissima partita. I nodi che Baraldi deve sciogliere non sono pochi. Innanzitutto la scelta del portiere titolare, con Ferrari (in pista nelle ultime due partite) che parte favorito rispetto al più esperto Colombini. Poi il quartetto di partenza che potrebbe rivedere al via Jara e Farina in zona difensiva e Papapietro e De Pietri in attacco, con Carboni e Piroli primi cambi nei due reparti e Lanaro e Mangano a completare la rosa a disposizione. In ogni caso, la scelta dei cinque uomini titolari avverrà soltanto a ridosso del fischio di inizio, come abitudine per il tecnico modenese.
Sarà importantissimo partire bene in questo delicatissimo match. Proprio un disastroso inizio partita fu il principale ostacolo al successo della Vneck Correggio nella gara di andata, terminata in pareggio. Dopo pochi minuti la formazione biancorossoblù andò sotto di due reti e la partita si trasformò in un lungo inseguimento.
Anche il Trissino dovrebbe essere al completo e anche la squadra di Cogo sa che deve fare punti per continuare a sperare. I vicentini hanno in rosa l'argentino Hernandez che è il fulcro della loro azione e hanno in Pasquale e Bertinato i due migliori terminali offensivi (16 reti a testa). Il Trissino ha segnato qualche gol in più della Vneck (56 reti contro 44), ma ha la peggior difesa del campionato (104 gol subiti contro i 99 della Vneck). La squadra di Cogo è reduce dal pareggio interno contro il Forte dei Marmi che le ha consentito di raggiungere la Vneck a quota 5 punti.
Come detto, Vneck Correggio-Trissino è una partita che avrà lonore della diretta TV su Raisport Più. Un dato che viene spesso sottovalutato, a volta quasi banalizzato. Ci siamo ormai abituati a seguire le partite del campionato di serie A1 dagli schermi della Rai, ma si tratta pur sempre di un privilegio per pochi. Per le aziende che hanno deciso di legare il proprio marchio allhockey su pista correggese sarà una eccezionale vetrina nazionale senza eguali, una opportunità che nessun altro sport locale è in grado di offrire. Solo lhockey ha questa visibilità e solo se il Correggio Hockey resterà competitivo anche in futuro avrà la possibilità di veicolare il nome della città di Correggio e le sue aziende in TV a livello nazionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.