Il Seregno di B cade a Novara per mano del Roller 3000

Nuova sconfitta della Brianza Assicurazioni Seregno che, dopo l’onorevole k.o. subito la scorsa settimana per mano del Monza, si deve arrendere anche al non certo irresistibile Roller 3000 Novara B abile a far sua la contesa sfruttando i numerosi errori del quintetto locale.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 08/02/2010 - Ultima modifica
Roller 3000 Novara B – Brianza Assicurazioni Seregno 10 – 5 (4 – 3)
Roller 3000 Novara B: Tedesco, Mulas, Poggiali, Parigi, Ceresa, Quattrocchio, Marcon, Brusa.
Brianza Assicurazioni Seregno: Di biase, Boso, Grassi, De cesaris, Capelli, Maiocchi, Mirko Mariani, Mariani Matteo, Giussani.
Marcatori: 2’15” Brusa, 3’01” Mulas, 4’42” Mi Mariani, 6’58” Mi Miriani, 7’44” Mulas, 18’03” Brusa, 22’16” Grassi, 27’58” Maiocchi, 34’31” Brusa, 35’34” Brusa, 35’46” Mi Mariani, 37’13” Quattrocchio, 38’12” Marcon, 46’18” Mulas, 46’54” Brusa.

La squadra di Cascella è infatti apparsa imballata, distratta e svogliata e quando sembrava stesse rialzando la testa l’arbitro Dispensa ha iniziato lo show (Seregno 4 falli e 5 blu, Novara 12 falli e 0 blu). Se questi sono arbitri…, mah meglio non parlare! Arbitro a parte il Seregno ha evidenziato parecchie lacune ed incertezze che hanno contribuito in buona parte alla sconfitta. Ma veniamo ora alla partita.
Coach Cascella schiera la stessa formazione che aveva così ben figurato a Monza ossia, Di biase tra i pali, Capelli e Ma. Mariani in difesa, Maiocchi e Mi. Mariani in attacco. Il roller schiera invece Tedesco in porta, Mulas, Parigi, Ceresa e Brusa. Tre minuti dal fischio d’inizio ed il Roller si trova già sul 2 a 0, due goal frutto di disattenzioni della difesa e di Di biase, non certo impeccabile come nelle due precedenti occasioni. Cascella chiama subito il time out per chiarire le idee. In due minuti Mirko Mariani riporta il Seregno in carreggiata siglando una doppietta che riporta il risultato in parità. Nemmeno il tempo di esultare che Mulas con un tiro da fuori riporta in vantaggio il Novara. Il Seregno accusa il colpo e stenta a riprendersi seppur si mostri pericoloso in due occasioni con altrettanti legni. Quando sembra che il Seregno sia vicino al goal del pareggio Brusa segna ed allunga il vantaggio novarese. A poco meno di tre minuti dal termine, dopo un rigore ed un libero sbagliati dal Roller, Ale Grassi porta ottimamente a termine un contropiede realizzando la rete del 3 a 4. Fine primo tempo.
Nel secondo tempo il Seregno sembra partire con una marcia diversa rispetto alla prima frazione di gioco tanto che becca subito un palo con Capelli. Subito dopo Maiocchi pareggia. Sembrerebbe il goal della svolta perché il Seregno sale di tono e sembra essere una squadra diversa rispetto a poco prima. Purtroppo questa inversione di tendenza finisce quando Mirco Mariani colpisce per l’ennesima volta un palo e su contropiede Brusa trafigge nuovamente Di Biase. Da questo momento in poi la luce per il Seregno si spegne. Si susseguono errori, disattenzioni della squadra e clamorose decisioni arbitrali. Questo mix di cose fa precipitare il Seregno nel baratro tanto che il Roller 3000 dilaga. Peccato davvero per la partita di sabato sera perché la Brianza Assicurazioni Seregno ha certamente gettato al vento una facile vittoria complicandosi e non poco la via per accedere alle final eight. Già domenica contro la Rotellistica Novara sarà fondamentale una vittoria, magari a seguito anche di una bella prestazione.

Marco Fumagalli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.