Caccia all'uomo a Trissino. Il Molfetta cede sotto le minacce ambientali.

Trasferta difficile per iÊPugliesi in quel di Trissino dove i pattinatori di Chiarello impongono il gioco duro all'hockey.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 27/02/2005 - Ultima modifica
La partita si apre con il Molfetta in salita subito trafitto da Pasquale Manuel.Sull'entusiasmo del primo goal i Vicentini raddoppiano con Rodero Luis e dominano fino alla terza realizzazione di Pasquale Manuel.
A questo punto il Promove Molfetta reagisce e, nonostante le intimidazioni degli uomini di Chiarello, raddrizza il risultato con tre reti consecutive di Mirko Azzollini, Onofrio Spadavecchia e GigiÊLezoche.Il primo tempo termina col predominio degli uomini del presidente Fiorentini.
Ad inizio ripresa si scatena l'aggressione fisica sugli Adriatici. Il Trissino realizza la quarta rete con Bertinato ed i due "killer" Vicentini (Marrone e Ceretta) cominciano la loro opera demolitiva inviando Gigi Lezoche in ospedale procurandogli una ferita lacero-contusa al labbro inferiore suturata con cinque punti ed aggredendo ripetutamente Azzollini e Spadavecchia.
L'unica persona disponibile, essendosi defilato il medico, e non essendoci mezzi di soccorso per raggiungereÊil Pronto Soccorso dell'ospedale di Arzignano, si mostrava il papà degli atleti Frizzo un Signore con laÊSÊmaiuscolaÊche permetteva a Lezoche di raggiungere l'ospedale col proprio autoveicolo.
La partita si trascina in un clima arroventato e si mantiene in equilibrio (6-5) con ben tre occasioni da rete sprecate dal Molfetta che subisce le ultime due reti in contropiede negli ultimi due minuti di gara.
Dispiace che all'hockey si sia sostituito l'agonismo fine a se stesso e destinato a fare male agli atleti.Il campionato si riapre (non sappiamo quanto per il Trissino) ma ora ci sono due partite casalinghe per i ragazzi di Vito Bavaro (Sarzana-Castiglione), per curarsi le ferite ricevute, prima dello scontro decisivo di Modena.ÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊ
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.