L'Infoplus Bassano in cerca del riscatto a Molfetta

L’Infoplus Bassano vola a Molfetta, dove sabato alle ore 20.45 incrocera’le stecche contro i padroni di casa. I giallorossi, reduci dalla pesante sconfitta subita in casa contro il Sarzana, affrontano la trasferta con l’imperativo di portare in Veneto i tre punti.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 05/02/2010 - Ultima modifica
I biancorossi attualmente occupano il terzultimo posto nella graduatoria generale con 15 punti conquistati grazie alle 5 vittorie ottenute in sedici gare disputate. Se l’attacco e’uno dei meno prolifici dell’A1, c’e’da tenere in considerazione il dato delle reti subite, 74, ovvero la difesa meno perforata tra le formazioni della bassa classifica. L’Infoplus si troverà di fronte un Molfetta con il dente avvelenato dovuto alla sconfitta patita martedi’scorso sulla pista di Giovinazzo, 4 a 1 il risultato finale, in quello che viene considerato il “derby del sud”, partita molto sentita da entrambe le tifoserie. Il miglior marcatore del Molfetta, il giovane talento argentino Ambrosio autore di 19 reti, afferma che la propria squadra per avere ragione degli uomini di Vanzo dovrà disputare la gara perfetta. Altrettanto dovranno pero’fare anche i giallorossi, che si giocheranno una partita importante in una pista notoriamente calda. Ora che il main-sponsor e’stato trovato grazie ad Infoplus, il Bassano potra’concentrare tutte le forze psico-fisiche sull’impegno strettamente agonistico. Tutta a disposizione la rosa bassanese, che sarà senz’altro memore della partita di andata che si gioco’al PalaBassano: avanti agevolmente con il risultato di 6 a 2 a poco piu’di tre minuti dal termine del match, Antezza e compagni rischiarono di farsi raggiungere clamorosamente, infatti il Molfetta si avvicino’paurosamente nel punteggio grazie ad un finale giocato con il cuore, ed aiutato da un pizzico di buona sorte. La partita fini’comunque con la vittoria per 6 a 5 a favore dell’Infoplus Bassano, che in quella serata rischio’di compromettere una buona prestazione a causa del finale già citato.

Quella di sabato, naturalmente, sarà un’altra partita e poco importano i termini della vittoria: l’imperativo e’conquistare l’intera posta in palio per dare ossigeno ad una classifica che nelle ultime giornate disputate ha visto l’Infoplus Bassano cedere la terza piazza al lanciatissimo Lodi di mister Belli.
La rosa del Goccia di Sole Molfetta, oltre che all’attaccante argentino Ambrosio, e’composta anche dal portiere Puzzella, dai difensori Piscitelli e Luis Dario Beltran, e dagli attaccanti David Vianna e Cirilli, per citare alcuni nomi. Una formazione quindi di tutto rispetto.

Da Bassano partirà un gruppo di tifosi che, in treno, raggiungerà la cittadina pugliese per incitare i propri beniamini. La prossima partita che si giocherà al PalaBassano, avrà un sapore europeo: i campioni d’Italia dell’Infoplus ospiteranno i catalani del Lloret de Mar per la decisiva partita dell’Eurolega, match senza appello che deciderà il cammino continentale giallorosso.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.