Hc Monza&Brianza Brianza Assicurazioni Seregno 9 5 (2 1)
Brianza Assicurazioni Seregno: Di biase, Carsana, De cesaris, Capelli, Maiocchi, Mirco Mariani, Matteo Mariani, Colombo.
Hc Monza&Brianza: Piscitelli, Baffelli, Basso, Giaroni, Bosisio, Besana, Perego, De cesaris, Martini, Rossi. All:Rossi.
Marcatori: 1308 Baffelli, 1608 Mi. Mariani, 2405 Baffelli, 2702 Besana, 2855 Capelli, 3259 Perego, 3658 Besana, 3835 Baffelli, 3909 Mi. Mariani, 4129 Baffelli, 4152 Basso, 4522 Basso, 4845 Mi. Mariani, 4955 Maiocchi.
Il risultato è probabilmente un po bugiardo dal momento che il Seregno ha giocato ad armi pari per 40 minuti poi vuoi la stanchezza, vuoi un calo di concentrazione e vuoi le pesanti assenze di elementi come Cascella (squalificato) e Grassi (assente per impegni di lavoro) ha dovuto issare bandiera bianca e lasciare campo allavversario che così ha trionfato. Il Seregno deve ora far tesoro di questa sconfitta e guardare avanti puntando alla vittoria già sabato (6 Febbraio) in occasione della partita contro il Roller 3000 (finora due sconfitte in due incontri) che disputerà nuovamente in trasferta. Ma veniamo ora alla partita.
Coach Cascella schiera Di Biase tra i pali, Matteo Mariani e Capelli in difesa, Maiocchi e Mirco Mariani in attacco mentre Rossi, allenatore del Monza, si affida a Piscitelli tra i pali, Besana, Giaroni, Basso e Baffelli. Nei primi cinque minuti di gioco le due squadre si studiano ma è il Monza a suonare per primo la sveglia con due pali nel giro di due minuti. A metà primo tempo viene fischiato un rigore per il Monza che Baffelli realizza portando in vantaggio i suoi. Il Seregno non demorde e diventa sempre più pericoloso fino a quando, dopo circa 3 minuti, Mirco Mariani sigla il pareggio portando a compimento un fulmineo contropiede. La partita rimane molto equilibrata con occasione da ambo le parti ma quando manca poco meno di un minuto al termine larbitro assegna al Monza un tiro di prima molto generoso. Occasione subito sfruttata da Baffelli che riporta in vantaggio il Monza. Finisce il primo tempo.
Il secondo tempo inizia subito forte con il goal di Besana dopo soli due minuti. Nemmeno il tempo di esultare che Capelli accorcia le distanze con un gran goal dalla distanza. Passano cinque minuti di grande equilibrio ma il Monza è più lesto e con Perego riallunga nuovamente. Il Seregno non si scoraggia e cerca più volte di riportarsi in partita ma a metà del secondo tempo nel giro di due minuti subisce due goal che portano il Monza sul 6 2. Da quel momento in poi il Seregno inizia a disunirsi e a commettere errori banali che il Monza è bravo a sfruttare ed ha capitalizzare nonostante un ancora ottimo Di Biase. Da segnalare anche la tripletta di Mirco Mariani. Nel finale il Seregno mostra segnali di ripresa ma oramai è troppo tardi. Peccato davvero per i ragazzi di Cascella che hanno giocato per ampi tratti di gara alla pari con i ben più esperti rivali. Questa sconfitta può starci ma con un pizzico di attenzione e allenamento in più la squadra può andare veramente avanti.
Marco Fumagalli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.