La Modenplast batte a fatica Correggio nel derby

I gialloblù consolidano il secondo posto e si avvicinano alla vetta.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 27/02/2005 - Ultima modifica
Un successo tanto sofferto quanto importante quello ottenuto ieri sera dalla Modenplast per 2 a 1 nel derby contro Correggio. Tanto per spazzare il campo da ogni possibile equivoco bisogna subire dire che i cugini reggiani non meritano assolutamente lâultimo posto della classifica, frutto di cinque sconfitte consecutive maturate tutte per una sola rete di scarto.Poi la Modenplast, ma anche Correggio, ha dovuto fare i conti con un arbitraggio al di sopra delle righe con Zonta che fin dal via per calmare acque assolutamente tranquille si è messo a distribuire cartellini a destra e manca, generando un nervosismo, solo nei confronti del direttore di gara, che la tensione del derby non aveva ancora innescato. La Modenplast dicevano ha faticato a chiudere la gara dopo un avvio esemplare con le reti di Poli dalla distanza e di Farina che concludeva al volo una pregevole manovra tutta di prima che sembravano preludere ad una serata senza patemi. Invece da quel momento usciva lâAzeta che sospinta dai tanti ex prima accorciava le distanze con una gran rete di Brugiotti, poi cercava con insistenza il pari.
Salivano sugli scudi i portieri con gli ottimi Colombini da una parte e Severi dallâaltra che sigillavano le porte lasciando la gara su di un sottile equilibrio. Nella seconda frazione la gara ricalcava la parte finale della prima con il direttore di gara che si ergeva a protagonista. In serie espelleva momentaneamente Poli e Manfredini, Jara aveva subito lo stesso trattamento dopo pochi minuti di gara, costringendo Baraldi a pescare a piene mani dagli uomini della panchina. Dopo la raffica di provvedimenti contro Modena il direttore di gara prendeva di mira anche Correggio espellendo per 2 minuti Borciani, punizione di prima fallita da Uva, sventolando in faccia al difensore degli ospiti il rosso per un normale fallo di gioco. Correggio si spegneva e non riusciva più ad impegnare seriamente il portiere della Modenplast con i gialloblù che portavano a casa lâottavo risultato utile consecutivo che consente a Farina e compagni di consolidare il secondo posto in classifica a braccetto con lâAmatori Reggio Emilia che ha battuto senza fatica Matera, riducendo da 5 a 2 i punti di stacco dalla capolista Molfetta sconfitta a Trissino.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.