Valdagno tenta l'allungo, Viareggio il rilancio
I vicentini cercano l'immediata ripartenza in campionato e, contro il Seregno, vogliono aumentare il vantaggio su Follonica e Lodi. Cinquini, all'esordio in A1, punta a risalire in classifica. Derby pugliese tra Giovinazzo e Molfetta in differita TV.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 02/02/2010 - Ultima modifica
Sono tre i posticipi della 16a giornata di regular season in programma martedì sera con il derby della Puglia fra Afp Giovinazzo e Goccia di Sole Molfetta che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più e su www.raisport.rai.it a partire dalle 21. Le altre due gare, procrastinate per il recupero di Eurolega fra Valdagno e Cgc Viareggio, vedranno in pista al Palalido la capolista Isello Vernici contro lIngraph Seregno, mentre al Pala Barsacchi il Cgc del neo allenatore Mauro Cinquini affronterà lMb Sia Roller Bassano.
Grande attesa per il 20° derby della Puglia, il secondo in A1, fra lAfp Giovinazzo di Pino Marzella che nelle ultime 5 partite ha raccolto una sola vittoria e il Goccia di Sole Molfetta che ha recentemente cambiato guida tecnica esonerando Oscar Vianna (divenuto responsabile del settore giovanile del Giovinazzo) e affidando la squadra a Nino Caricato che aveva iniziato la stagione in A2 con il Matera. In 9 derby giocati al Palasport di viale Aldo Moro il Molfetta ha vinto solo una volta, 11 anni fa in A2 (5-6 nella stagione 98-99). Il bilancio generale parla di 11 vittorie del Giovinazzo, 6 del Molfetta e 2 pareggi. Il Molfetta non vince in trasferta da quasi 2 mese (3-4 a Correggio) ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Due squadre, quindi, che non si trovano in un grandissimo momento di forma, ma il derby è una partita sé stante e le emozioni sono assicurate.
LIsello Valdagno dopo il ko nel derby di Eurolega con il Cgc Viareggio vuole riscattarsi in campionato forte anche del fatto che le dirette inseguitrici Follonica e Lodi si sono spartite la posta in palio e che quindi contro lIngraph Seregno è possibile aumentare il vantaggio in classifica. Brianzoli, ancora privi dello squalificato Franco Amato (che sconta la terza e ultima giornata) ma reduci da due vittorie consecutive con Trissino e Giovinazzo e che salgono in riva allAgno senza nulla da perdere
Il Cgc Viareggio dopo limpresa di Valdagno in Eurolega torna davanti al pubblico amico del Pala Barsacchi contro lMb Sia Roller Bassano. I bianconeri tornano ad avere un allenatore in panchina dopo lesperimento della triade di giocatori a cui era affidata la conduzione tenica. La società ha chiamato il viareggino doc Mauro Cinquini, già mister della promozione in A1 qualche stagione fa e poi sostituito da Alessandro Cupisti. I due, fra laltro, da giocatori sono stati campioni dItalia con il Roller Monza con cui hanno vinto anche una Coppa delle Coppe. Cinquini ha centrato limpresa già allesordio e contro i vicentini, terzultimi in classifica, i tre punti per ricominciare la rincorsa almeno al secondo posto, sono alla portata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.