La Villa d'Oro vince a fatica il derby con il Modena Hockey

Ancora una volta alla Defcon Hockey Villa d’Oro Modena non è bastato avere per due volte un vantaggio considerevole, prima quattro a zero, poi sette a quattro, per vincere tranquillamente la gara (alla fine vinta con il risultato di dieci a sei).

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/02/2010 - Ultima modifica
I rossoneri, dopo aver iniziato l’incontro con un quintetto inedito, con De Palma e Selmi dietro, Uva e Carnevali in attacco e Barbieri tra i pali, hanno iniziato a controllare la partita piuttosto agevolmente e passo dopo passo si sono portati avanti quattro a zero senza soffrire troppo. Da quel momento in poi alla squadra di Barbieri si è spenta la luce e la giovane formazione gialloblù allenata da Adriano Vaccari ha iniziato ad impensierire la Villa accorciando le distanze in chiusura di primo tempo sul quattro a tre, e arrivare poi, addirittura, a pareggiare ad inizio ripresa. Più con l’orgoglio che con la maestria, la Defcon è riuscita a portare a casa un risultato che deve indurre Massimo Barbieri a riflettere sui motivi di questi cali paurosi. Cinque reti di Daniele Uva, più che mai cannoniere di questa formazione, tre reti di Manzo, in forte crescita, una di Selmi e una di Carnevali il bottino dei rossoneri che hanno nel reparto avanzato il punto di forza ma, fino ad oggi, hanno subito troppo reti per una formazione che punta al primato.
Rimane la soddisfazione di aver undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica (anche se in virtù di una partita in più rispetto alle altre formazioni), e la consapevolezza che il percorso di crescita della formazione rossonera è stato programmato per arrivare ad essere al massimo per le finali che si disputeranno ai primi di Maggio.
Ora la Defcon ha davanti a sé un periodo senza gare di quindici giorni poiché è attesa dal turno di riposo e per questo motivo, lo staff tecnico, ha messo in calendario il recupero del carico fisico. La Defcon tornerà in pista il 14 Febbraio al Palamolza, contro il Suzzara, che è tornata in corsa dopo aver superato il periodo negativo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.