Il Valdagno non fa sconti: Molfetta battuto a domicilio

Un’altra prova di forza dalla capolista Isello. Schiaccia a domicilio il Molfetta e allunga sul Bassano che perde a Castiglione. Dietro ai primi della classe resiste a fatica soltanto un coriaceo Follonica.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/01/2010 - Ultima modifica
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA - ISELLO VALDAGNO 3-7
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Puzzella, Ambrosio, De Robertis, Vianna, Cirilli, Piscitelli, Bertran, Spadaveccchia, Marzella, Belgiovine. All. Caricato
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Valverde
Arbitri: Carmazzi e Minonne (ausiliario Parato)
Reti: pt 2’19” Tataranni (IV), 15’02” Raed (IV), 15’28” Spadavecchia (M), 16’16” Tataranni, 18’48” Nicolia (IV); st 7’03” Raed (IV), 17’12” Ambrosio (M), 20’04” Tataranni (IV), 22’18” Ambrosio (M), 23’58” Tataranni (IV).

I baresi cullano il sogno del colpo grosso e il neo tecnico Caricato manda in pista uno starting five con Puzzella fra i pali, in retrovia Ambrosio e Cirilli, sul fronte d’attacco Vianna e Bertran. Risponde Valverde con Oviedo, Rigo e Motaran, Tataranni e Raed. Emergono fin da subito i contorni di un match tattico, ma il break per la capolista arriva già al 2’19” con una travolgente azione di Tataranni. C’è poi un blu comminato a Nicolia, ma la Isello contiene a dovere le sfuriate dei padroni di casa, poi una bordata di Raed (15’02”) marca il doppio vantaggio. I baresi sono sempre vivi e al 15’28” dimezzano lo svantaggio con un tocco di Spadavecchia. Sul 2-1 va in cattedra Oviedo che para un rigore dei baresi. Arriva anche il decimo fallo della Isello, batte la punizione di prima Bertran, ma super-Oviedo dice ancora di no. I biancocelesti però sono spietati come mai e un uno-due mortale di Tataranni e Nicolia fa l’1-4. Proprio sul filo di sirena gli arbitri assegnano un rigore al Molfetta, batte Bertran e Oviedo compie l’ennesimo miracolo.
Ripresa. Dentro Oviedo, Rigo-Motaran, Raed-Nicolia. Sul fronte opposto Puzzella, Cirilli-Spadavecchia, Piscitelli-Bertran. Si va a sprazzi. Apre Raed su assist di Nicolia (1-5), poi tapin di Ambrosio (2-5). Arriva il decimo fallo del Molfetta e su punizione di prima Tata non perdona (2-6). Molfetta ci prova ancora e da retro porta Ambrosio accorcia (3-6). I baresi insistono, c’è un rigore, stavolta va Cirilli, ma Oviedo è superlativo e sventa. Isello risponde per le rime e stavolta è Puzzella a sventare un tiro di prima di Tataranni. Che al 23’58” su assist di Nicolia chiude i conti e fa poker.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.