Xcom-Marzotto, sfida tra neopromosse

Domani al PalaTulimieri si ritrovano di fronte le due matricole terribili della serie A1

Scritto da - Pubblicato il 25/02/2005 - Ultima modifica
Torna in pista la Xcom Salernitana Hockey. Dopo la sconfitta di Seregno, la squadra del presidente Bruno sarà impegnata sabato pomeriggio (ore 18, al PalaTulimieri, arbitro Perrone di Bari) con la Marzotto Valdagno. Si tratta di una sfida che potrà dare risposte importanti riguardo alle ambizioni europee delle due formazioni. I campani al momento sono quinti in classifica con 24 punti allâattivo, 22 quelli conquistati finora dai veneti (settimi in graduatoria). I due quintetti si giocheranno una fetta importante delle possibilità di strappare la qualificazione per la Coppa Cers. Ma il quintetto di mister Santucci innanzitutto confida di potersi assicurare i punti necessari per mantenere la categoria, obiettivo primario della compagine allestita da Sandro Cavallo. ãVogliamo dimostrare ö sottolinea proprio il diesse dei granata ö che Seregno è stato solo un incidente di percorso e riprendere immediatamente la marcia che ha contraddistinto il nostro girone di ritorno. Arriva il Valdagno e si sfidano due neopromosse che si candidano a ricoprire il ruolo di rivelazione del torneo di A1. Speriamo di confermare di essere la matricola terribile della massima serieä. Non ci saranno problemi di formazione per mister Santucci che potrà contare sullâintera rosa per affrontare il match con la Marzotto Valdagno. Il tecnico dei salernitani si augura di rivedere allâopera la Xcom capace di aggiudicarsi il derby senza particolari patemi. Lâallenatore della Salernitana Hockey ha invitato i suoi ragazzi a ritrovare la necessaria attenzione alla fase difensiva, ma anche a ritrovare la brillantezza e la concretezza sotto rete. ãVogliamo vendicare anche la sconfitta rimediata allâandata ö afferma Fulvio Santucci -. Nella gara in terra veneta ci arrendemmo solo nel finale. Finì 2-1 per loro e Zarantonello vanificò il pareggio di Squeo (di Montoro la prima rete), al termine di una partita equilibrata. A Valdagno avremmo probabilmente meritato almeno un punto. Speriamo di rifarci al PalaTulimieriä. Il gruppo è motivatissimo e deciso a riscattare lo stop patito in casa dellâAxa Seregno. Nelle fila della Marzotto rientra Rigo, mentre Ferrer è stato squalificato dopo il rosso rimediato nella gara col Breganze. Mister Nicoletti recupera anche Randon. ãDovremo fare molta attenzione al Valdagno ö avverte il capito della Xcom, Daniele Esposito -. Basti pensare che nella partita di martedì scorso erano sotto per 5-1 in casa col Breganze e, nonostante tutto, hanno rimontato fino al 5-5 con il poker di reti di Jesus Hernandez. Lâassenza di Ferrer rappresenta un piccolo vantaggio a nostro favore, ma tutto il collettivo dei veneti è di buon livello e quindi la partita sarà equilibratissima. Noi, però, giochiamo in casa ö conclude capitan Esposito ö e ci teniamo a fare un altro bel regalo ai nostri supportersä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.