Correggio trova lo sponsor Vneck e aspetta il Lodi

Settimana importante per il Correggio Hockey che ha raggiunto l'accordo con il marchio Vneck per la sponsorizzazione della prima squadra. Contro il Lodi ci sarà uno stimolo in più per fare bene e per cercare punti tanto difficili quanto importanti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 22/01/2010 - Ultima modifica
Sarà il marchio Vneck ad accompagnare la squadra di serie A1 del Correggio Hockey nel campionato di serie A1 di hockey su pista. L’accordo tra la società del presidente Vezzani e il maglificio Effebi della famiglia Bonavolta (proprietaria della linea di abbigliamento Vneck) è stato siglato nei giorni scorsi e costituisce un passo importante per il Correggio Hockey soprattutto in un’ottica futura. Il marchio Vneck sarà inserito nella denominazione ufficiale della prima squadra che da oggi si chiamerà pertanto Vneck Correggio.
La Vneck Correggio esordirà con la nuova denominazione domani sera alle 20.45 nella seconda giornata del campionato di serie A1. Al palasport “Dorando Pietri” arriva l’Amatori Lodi, formazione tra quelle più in forma di tutto il campionato e quarta in classifica alle spalle di Valdagno, Follonica e Bassano. Arbitreranno la gara i signori Zonta e Battocchio di Vicenza.
La squadra di Aldo Belli è una delle sorprese più positive della prima parte della stagione. I giallorossi erano accreditati alla vigilia come una delle possibili sorprese e hanno dato corpo alle loro speranze partita dopo partita, facendo crescere giorno per giorno l’entusiasmo del loro pubblico, da sempre uno dei più calorosi e appassionati d’Italia. Un entusiasmo che si tramuterà in una vera e propria “calata” di tifosi lodigiani al palasport correggese: ne sono attesi almeno un centinaio.
Sul piano tecnico, il Lodi si presenta a Correggio con un organico da grande squadra. Aldo Belli ha messo insieme i pezzi di un puzzle che sembra funzionare davvero bene, trovando la giusta collocazione per i due argentini Montigel e Romero arrivati da Novara e oggi protagonisti assoluti in pista. In porta c’è un Alberto Losi tornato ad altissimi livelli dopo la crisi della gestione Crudeli e a disposizione c’è l’esperienza di Piscitell, Karam, Monteforte e Marco Motaran e la voglia di emergere di alcuni giovani del vivaio lodigiano a partire da D’Attanasio.
Sul fronte opposto la Vneck Correggio deve fare i conti con una situazione molto complicata. La classifica langue e servono punti per ricucire il distacco in classifica delle squadre che precedono per poi potersi giocare il tutto per tutto negli scontri diretti. Massimo Baraldi ha qualche problema di organico; a preoccupare è soprattutto Pablo Jara che martedì a Bassano ha rimediato una botta alla spalla che lo ha limitato nel corso degli allenamenti. Non sono pertanto escluse variazioni al quintetto di partenza anche in virtù di quanto visto nella partita di martedì scorso con un De Pietri apparso in ottimo stato di forma.
La Vneck Correggio sa di non godere dei favori del pronostico, ma vuole a tutti i costi rimediare alla brutta prova dell’andata quando il Lodi per 11-2 in quella che resta a tutt’oggi la più pesante sconfitta stagionale della squadra correggese.
Aggiornamenti in diretta sull’andamento della partita su Radio Padania (97.0 Mhz) a partire dalle 20.35 circa. La telecronaca di Vneck Correggio-Amatori Lodi andrà in onda mercoledì 27 gennaio alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 28 gennaio alle 16.30 su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Malavasi, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
AMATORI LODI: Dal Bello, Piscitelli, D’Attanasio, Romero, Motaran, Montigel, Karam, Monteforte, Losi. All. Belli.
ARBITRI: Zonta e Battocchio di Vicenza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.