Azeta Artprint a Modena a caccia di punti salvezza

Impegno difficilissimo per i correggesi, precipitati all'ultimo posto della classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/02/2005 - Ultima modifica
E' una Azeta Artprint Correggio ferita nell'orgoglio quella che domani sera affronterà a Modena il derby della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Isolata all'ultimo posto della classifica dopo la sconfitta interna contro il Roller Bassano, reduce da quattro sconfitte consecutive con una sola rete di scarto, la formazione correggese è chiamata a risollevarsi in una partita molto difficile contro una squadra che sta viaggiando a gonfie vele verso il ritorno in serie A1.
L'Azeta Artprint ha una sola propria arma su cui può contare: il proprio orgoglio, la propria voglia di combattere fino all'ultimo. La situazione in classifica è di quelle davvero difficili con cinque punti da recuperare per rientrare in zona salvezza. Con ben nove giornate da disputare non si tratta di una missione impossibile, ma occorre iniziare a giocare tutte le partite come se fossero finali, puntando a raccogliere punti in ogni situazione.
A Modena mister Ialacci avrà a disposizione tutti gli uomini, compreso Nicolò Amaini che rientra in rosa dopo un lungo infortunio ad una mano. In settimana, però, Barbieri, Fattori e Montanari hanno avuto una ricaduta influenzale e non si sono allenati al meglio. Al di là del fattore tecnico, la brutta prestazione contro il Roller Bassano potrebbe avere minato psicologicamente i correggesi. Proprio dall'atteggiamento che verrà tenuto sulla pista di Modena sarà possibile rendersi conto se questa squadra crede ancora in una salvezza possibile o se, invece, sarà destinata a due mesi di agonia da qui alla fine della stagione regolare.
L'Azeta Artprint scenderà in pista inizialmente con la formazione ormai abituale. A parte il solito dubbio sul portiere da schierare, la difesa sarà inizialmente affidata a Borciani e Balestrazzi e l'attacco a Brugiotti e Barbieri. Il fatto di non avere nulla da perdere spingerà la squadra correggese a tentare ogni altra soluzione pur di muovere la classifica in quello che per i biancorossoblù è l'ultimo derby della stagione.
Come ogni derby che si rispetti sono tanti gli ex in pista, tutti in casa correggese. Hanno infatti avuto esperienze in gialloblù Marcello Borciani, Stefano Balestrazzi, Mattia Montanari e Marco Brugiotti. Dall'altra parte soltanto il bomber Daniele Uva ha giocato un paio di gare ufficiali con la casacca dell'Azeta la scorsa estate in coppa di Lega.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.