BASSANO HOCKEY 54 CORREGGIO HOCKEY 8-2 (primo tempo: 5-0)
MARCATORI: 9.47 Pallares, 11.23 e 14.02 Antezza, 15.30 Abalos, 16.43 Antezza. Nella ripresa: 2.40 Cacau, 4.16 e 5.26 De Pietri, 16.09 Zen, 17.44 Peripolli.
BASSANO HOCKEY 54: Cunegatti, Pallares, Antezza, Cacau, Abalos, Mastropierro, Campagnolo, Zen, Peripolli, Trento. All. Vanzo.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Corponi di Trissino e Cosci di Viareggio.
ESPULSI PER 2 Carboni nel primo tempo e Lanaro nella ripresa.
SPETTATORI: 400 Circa.
Il Bassano 54 si impone per 8-2 al termine di una partita il cui equilibrio si è rotto repentinamente a favore dei padroni di casa già nelle prime battute del primo tempo.
Baraldi ha dato nuovamente fiducia al quintetto titolare composto da Colombini, Farina, Jara, Papapietro e Piroli. Come era già accaduto nella prima partita del 2010 contro il Roller Bassano, però, la squadra non ha saputo mettere in pratica un gioco incisivo e ha commesso diversi errori difensivi che, complice la qualità degli avversari, si sono ben presto trasformati in uno svantaggio incolmabile. Al Bassano 54, trascinato da un Valerio Antezza in gran serata, sono bastati sette minuti per passare dallo 0-0 al 5-0, annichilendo ogni possibile reazione correggese.
Lallenatore bianco rossoblù le ha provate praticamente tutte, dando ampio spazio alle seconde linee e facendo accumulare minutaggio a Carboni nel primo tempo (il capitano è anche andato a segno, ma la rete del possibile 3-1 non è stata vista dal signor Corponi) e a Lanaro e De Pietri nella ripresa. Proprio il Correggio Hockey dei secondi 25 minuti è apparso quello più incisivo e con la giusta dose di agonismo necessaria per stare a galla nei momenti difficili. Dopo avere colpito un palo con Lanaro, poi ingiustamente espulso dal signor Cosci che ha regalato a Cacau linesistente punizione del 6-0, il Correggio Hockey ha trovato per due volte la via della rete con Samuele De Pietri grazie a due staffilate dalla distanza che hanno sorpreso Cunegatti. Se si fosse infilata anche la bordata di Carboni, andata invece a morire sul palo, la partita si sarebbe anche potuta riaprire.
Nel finale, invece, il Bassano 54 ha trovato altre due reti con Zen e Peripolli e ha chiuso la partita.
Ora il Correggio Hockey è atteso da un altro match difficile in programma sabato sera sulla pista di casa dove arriverà un Amatori Lodi lanciatissimo e certamente seguito dal calore del suo numeroso e colorito pubblico.
La telecronaca della partita tra Bassano Hockey 54 e Correggio Hockey andrà in onda giovedì 21 gennaio alle ore 16.30 su èTV (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.