Il Lodi si ferma sul pari con l'Igualada in coppa Cers

Non basta un Palacastellotti gremito in ogni ordine di posti per spingere l'Amatori Lodi alla vittoria contro gli spagnoli dell'Igualada. La formazione catalana trova il pari nei minuti finali e il passaggio ai quarti si deciderà nella partita di ritorno.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 19/01/2010 - Ultima modifica
Davanti a duemila spettatori l’ Amatori Sporting Lodi non va oltre il pari contro gli spagnoli dell’ Igualada nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Cers. Una vittoria sfumata negli ultimi istanti del match con gli spagnoli che riescono ad acciuffare il pari solo nelle battute conclusive di una gara molto tattica ma ugualmente intensa ed avvincente. Ogni verdetto è quindi rimandato alla gara di ritorno che si disputerà fra poco più di un mese. Restano intatte le speranze di qualificazione per i lodigiani anche se i ragazzi di Joan Carles cercheranno di far valere il fattore campo. Certamente gli iberici dovranno cercare di fare qualcosa di più di quello che si è visto in riva all’ Adda con la speranza per i lodigiani che si apra anche qualche spazio in più, chiuso l’ altra sera da una condotta di gara a dir poco prudente. L’ Amatori meritava miglior sorte ( tre pali clamorosi colpiti ) anche se non si è assistito ad un vero arrembaggio. I giallorossi si presentano con Losi tra i pali, Piscitelli e Marco Motaran in difesa, Karam e Romero in attacco. L’ altro straniero, Montigel, ai box per un piccolo affaticamento muscolare, di fatto risparmia ad Aldo Belli la difficile scelta dell’ esclusione di uno dei tre. La prima frazione si conclude sullo zero a zero ma sono i lodigiani a creare le occasioni migliori. Nella ripresa buon impatto sul match di Enea Monteforte che entra per cercare di scardinare la difesa spagnola. Karam porta in vantaggio i suoi e il palazzetto esplode letteralmente. Poi i lodigiani non riescono a capitalizzare una situazione favorevole negli unici minuti della partita in cui l’ Igualada sembra smarrire la bussola. Si arriva così alle fasi conclusive del match e al gol del pareggio siglato da Formatjè con un tiro a uno concesso dall’ arbitro non senza proteste. Tutto rinviato quindi alla gara di ritorno, una qualificazione sicuramente alla portata di Romero e compagni dopo quanto si è visto in pista. E domani arriva il Sarzana nella prima giornata del girone di ritorno. La stagione entra nel vivo, il pubblico di sabato sera non aspetta altro!!

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.