Correggio cerca punti impossibili sulla pista dei campioni d'italia

Il Correggio Hockey inizia da Bassano del Grappa il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A1 di hockey su pista. La squadra di Massimo Baraldi sarà ospite dei campioni d’Italia del Bassano Hockey 54 in un match dal pronostico quasi chiuso per i bianco rossoblù.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/01/2010 - Ultima modifica
L’inizio della partita, che sarà diretta dai signori Corponi di Trissino e Cosci di Viareggio, è fissato per le 20.45 .
Tra bassanesi e correggesi ci sono ben 22 punti di distacco in classifica. Il Bassano occupa il terzo posto della graduatoria ed è reduce dalla vittoria interna contro la capolista Valdagno, in precedenza battuta soltanto dagli uomini di Baraldi in quello che resta il solo successo bianco rossoblù in questo tribolato campionato di massima serie. Se i giallorossi hanno chiuso bene il girone di andata in campionato, lo stesso non si può dire sul piano europeo. Il loro impegno di sabato sera in Eurolega (motivo dal posticipo ad oggi del match contro il Correggio Hockey) si è risolto con una pesante sconfitta per 9-3 che rende molto più complicata la qualificazione alla final six della coppa dei campioni dell’hockey su pista.
Il Bassano 54 è da qualche tempo al centro dell’attenzione anche per i problemi finanziari che attanagliano la società, alle prese con una significativa riduzione delle sponsorizzazioni. E’ stato lo stesso presidente Eros Merlo a comunicare prima ai giocatori e poi a tutti i tifosi, che se le cose staranno così questa sarà l’ultima stagione con un Bassano da scudetto e si renderà necessaria una drastica riduzione dell’organico.
Una notizia che di certo non ha fatto piacere a mister Vanzo, artefice dello scudetto nella passata stagione e alla guida di una squadra potenzialmente da bis. Una squadra che conta su elementi di grande spessore come il portiere Cunegatti, l’attaccante Valerio Antezza (28 reti per lui, quarto posto nella classifica dei marcatori), il difensore Esteban Abalos, lo spagnolo Marc Pallares e il brasiliano Cacau.
Le preoccupazioni che agitano Bassano del Grappa non sono molto diverse da quelle che si vivono a Correggio. Con soli cinque punti raccolti nel girone di andata, i biancorossoblù sono chiamati ad un girone di ritorno sensazionale per recuperare lo svantaggio di otto punti che attualmente li separa dalla zona play out. Nelle prossime 13 partite Carboni e compagni dovranno provare a cogliere ogni occasione, anche la più remota, cercando quella continuità che è mancata nel corso della prima parte della stagione.
Massimo Baraldi va a Bassano con la rosa quasi al completo; mancherà soltanto Matteo Mangano, infortunatosi nel corso di un match di serie B. Rientra pienamente a disposizione, invece, il portiere Sebastiano Ferrari, assente per infortunio nelle ultime due partite.
Dopo l’opaca prestazione interna contro il Roller Bassano di dieci giorni fa, Correggio ha bisogno di ritrovare quel gioco che, a sprazzi nel corso del girone di andata, si è visto soprattutto contro le squadre più forti come il Bassano 54.
Aggiornamenti in diretta della partita sulle frequenze di Radio Padania (97,0 Mhz) all’interno del programma “Tutto l’hockey minuto per minuto” a partire dalle 20.40. La telecronaca della partita andrà in onda mercoledì 20 gennaio alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 21 gennaio alle 16.30 su èTV (Sky 891).

PROBABILI FORMAZIONI (Pala Bassano – inizio ore 20.45)
BASSANO HOCKEY 54: Trento, Pallares, Antezza, Cacau, Abalos, Mastropierro, Campagnolo, Zen, Peripolli, Cunegatti. All. Vanzo.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Corponi di Trissino e Cosci di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.