La serie A1 inizia il count down verso i play off

In pista quasi tutte le protagoniste del massimo campionato con il match clou al Palacastellotti con il Lodi che cerca la rivincita dopo il KO dell'andata. Tutte le partite in diretta radio in 'Tutto l’hockey minuto per minuto' in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/01/2010 - Ultima modifica
Il match sulla carta più equilibrato è quello del Pala Castellotti di Lodi, dove i giallorossi di Aldo Belli dopo il pareggio interno in Coppa Cers con i catalani dell’Igualada, ospitano il Sarzana di mister de Rinaldis. All’andata finì a sorpresa 4-2 per la neopromossa ligure che poi avrebbe stupito tutti battendo Cgc Viareggio e Follonica. Adesso i favori del pronostico sono per i lombardi, quarta forza del campionato, ma i rossoneri del presidente Corona non sono nuovi a sorprese.
I maremmani del Banca Etruria, dopo aver centrato la prima vittoria stagionale in Eurolega in casa dei francesi del Saint Omer, tornano davanti al pubblico amico del Capannino contro il Sorgente Camonda Breganze sconfitto all’andata per 7-2 ma che ha poi ingranato confermandosi come sesta forza del campionato.
Il Cgc Viareggio dopo l’inopinata, quanto inattesa, sconfitta in Eurolega in casa dei tedeschi dell’Iserlohn (4-3) è chiamato a una prova d’orgoglio davanti ai propri tifosi contro il Goccia sole Molfetta che ha recentemente esonerato il tecnico argentino Vianna chiamando l’ex tecnico del Matera Nino Caricato. I pugliesi, alla andata, si imposero a sorpresa per 5-3.
Serve una vittoria anche all’Afp Giovinazzo di Pino Marzella che in campionato manca l’appuntamento con i 3 punti da quattro giornate ed è reduce da tre sconfitte consecutive con Viareggio, Valdagno e Follonica. I pugliesi scendono in pista contro l’Mb Sia Roller Bassano rinfrancati dalla vittoria, seppur di misura, in casa dei francesi del Merignac in Coppa Cers e contro il Sorgente Camonda sono pronti a dare il tutto per tutto. Anche i vicentini non sono andati male nell’impegno di Coppa Cers, sconfitti solo di una lunghezza (3-4) dalla forte compagine lusitana del Benfica.
Non può rilassarsi troppo neanche la capolista Isello Vernici Valdagno che dopo aver espugnato Oporto nel match di Eurolega, ospita la Beck’s Forte dei Marmi, sconfitta 6-8 all’andata ma che dalla prima giornata ha mostrato una crescita in tutti i reparti, come conferma il nono posto il classifica.
Trasferta sulla carta impossibile per il Correggio che sarà di scena sulla pista dei campioni d’Italia del Bassano 54, sconfitti in casa del Barcellona e decisi a non perdere la scia del Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.