Valdagno si ributta nel campionato ospitando il Forte dei Marmi

Dimenticare l’impresa di Porto in Eurolega e calarsi immediatamente nell’atmosfera di campionato. E’ questo l’imperativo del Valdagno in questo primo match del girone di ritorno contro il Becks Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 18/01/2010 - Ultima modifica
E’ vero che la storica vittoria di Porto ha non solo ampiamente compensato la delusione per la immeritata sconfitta (6-5) in casa del Bassano 54 ed anzi ha messo in mostra un quintetto di levatura internazionale, ma le distrazioni potrebbero essere deleterie. La Isello ha ancora un patrimonio di cinque lunghezze sulla seconda (Follonica, stasera riceve il Breganze) e sei sulla terza (Bassano54, stasera riceve Correggio), ma con ancora mezza regular season da giocare va difeso a denti stretti. Cominciando con questo Forte dei Marmi, quintetto degno della massima considerazione dove recita ancora una figura di spicco come Roberto Crudeli.
I rossoneri toscani, che non hanno mai pareggiato, si trovano attualmente al nono posto con 18 punti frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte. Sono reduci da uno stop (5-3) subito nel derby di Sarzana dove hanno pesato notevolmente l’assenza di Giorgi (infortunio ad una caviglia) e soprattutto quella del bomber Raul Pelicano a causa di un serio strappo inguinale con una prognosi di guarigione di oltre un mese. Difficile quindi prevedere un suo rientro a Valdagno, molto più probabile invece contro Follonica. Raul Pelicano è l’autentica punta di diamante fortemarmina e con 23 gol s’è insediato al sesto posto della classifica marcatori della massima divisione. Ma accanto a Pelicano ci sono altri due elementi di spicco: Borja Gimenes con 20 gol (undicesimo) e il giovane Pagnini con 16 (tredicesimo). Un terzetto che, in pratica, ha messo a segno 59 dei 69 gol del Forte dei Marmi (quarto attacco della massima divisione). L’altra faccia della medaglia la sta offrendo invece la difesa che, con i 74 gol subiti è la terza più battuta dell’A1.
Nonostante quest’ultimo aspetto negativo il Forte dei Marmi si trova lì appena fuori dalla zona play off. Prima della battuta di arresto a Sarzana ha inanellato una serie di tre vittorie consecutive: 11-5 in casa con il Roller Bassano, 6-2 a Seregno e 6-5 in casa con il Breganze. La Isello è avvisata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.